Michele Mirabella presenta a Spoleto il suo ultimo libro "Cantami o Mouse" - Tuttoggi.info

Michele Mirabella presenta a Spoleto il suo ultimo libro “Cantami o Mouse”

Redazione

Michele Mirabella presenta a Spoleto il suo ultimo libro “Cantami o Mouse”

Lun, 20/02/2012 - 14:44

Condividi su:


Cosa c'entrano Romeo e Giulietta con il telefono cellulare, Ulisse con la navigazione su internet, Cleopatra con il marketing? Michele Mirabella, “il professore” della televisione italiana, esperto di cultura classica e docente di sociologia, sarà a Spoleto Sabato 25 febbraio alle ore 18 (palazzo Ancaiani, Piazza della Libertà) per presentare il suo ultimo libro: “Cantami o Mouse, il mondo di oggi spiegato dagli antichi”.

L’iniziativa è organizzata dalla Società di Cultura Polvani con il patrocinio del Comune di Spoleto ed il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto.

Nella sua ultima opera, Mirabella riesce magistralmente a confrontare i miti del passato con le evoluzioni e le manie della nostra epoca mettendo a confronto personaggi come Cleopatra, regina immortale, con gli attuali esperti di marketing, Venere, maestra di vera bellezza ed eleganza, con le odierne veline televisive. Omero con i mass media che raccontano la guerra, Giulio Cesare ed Alessandro Magno con l’uso che oggi i politici fanno della comunicazione. Di questo ed altro Mirabella parlerà con la sua consueta piacevole ed erudita dialettica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!