Michele Maraglino, un brano insieme ai The Rust And The Fury anticipa il nuovo disco - Tuttoggi.info

Michele Maraglino, un brano insieme ai The Rust And The Fury anticipa il nuovo disco

Redazione

Michele Maraglino, un brano insieme ai The Rust And The Fury anticipa il nuovo disco

E' uscito oggi "I miei coetanei" / L'attesa per il nuovo album del cantautore perugino d'adozione
Gio, 04/12/2014 - 15:35

Condividi su:


Un disco dai due volti, la storia di una generazione dopata dalla comodità, e di chi invece decide di sporcarsi le mani e percorrere la strada dell’indipendenza. E’ la seconda creazione del cantautore Michele Maraglino, che mette così in musica “Canzoni Contro la Comodità”, prodotto dall’etichetta indipendente La Fame Dischi. In uscita per il 2015, il disco si è arricchito con il tempo e con la sperimentazione, anche grazie alle tante date del fortunato tour “I Mediocri”, album d’esordio uscito nel 2012 (www.imediocri.tumblr.com). Un concept sulla comodità che l’autore stesso descrive così: “la comodità è un po’ il male dei nostri tempi. La mia musica nasce dall’osservazione di un mondo in cui spesso i genitori hanno aiutato i figli, anche economicamente, non insegnando loro a camminare con le proprie gambe. Sul lato opposto della carreggiata, ho così voluto descrivere le difficoltà che ho incontrato personalmente nelle mie scelte più faticose, ma che si sono rivelate sempre le migliori”.

ASCOLTA I MIEI COETANEI

Un disco atteso e realizzato con piacevole fatica, che merita un’anteprima evocativa: a poche settimane dall’uscita del secondo album, il 4 Dicembre sbarcherà infatti sulla scena musicale italiana il primo singolo ufficiale dal titolo “I miei coetanei”, un brano scritto, prodotto e arrangiato insieme ai The Rust And The Fury. Una collaborazione sincretica, le cui note trapelano in tutto l’album “Canzoni contro la comodità”, e nata dall’incontro di Maraglino con Daniele Rotella dei The Rust And The Fury nello studio di registrazione Cura Domestica di Perugia. Rotella ha curato e prodotto le registrazioni del disco, appassionandosene talmente tanto da coinvolgere la propria band per l’arrangiamento di un brano. La canzone è disponibile su YouTube, iTunes, Amazon, Deezer, Spotify, Bandcamp.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!