Michele Duranti presenta il progetto "Ottimizzazione delle risorse professionali e tecnologie in radiologia" - Tuttoggi.info

Michele Duranti presenta il progetto “Ottimizzazione delle risorse professionali e tecnologie in radiologia”

Redazione

Michele Duranti presenta il progetto “Ottimizzazione delle risorse professionali e tecnologie in radiologia”

Mar, 16/04/2013 - 12:34

Condividi su:


Mercoledi 17 Aprile alle ore 12.30 presso l'Aula Didattica al piano -1 Blocco N, il nuovo Direttore della S.C. di Radiologia del S.Maria della Misericordia il Dr. Michele Duranti, nel corso di una riunione del Dipartimento di Diagnostica per immagini, presenterà un progetto per l'ottimizzazione delle risorse professionali e tecnologiche in radiologia, che si propone il conseguimento degli obiettivi di appropriatezza degli esami radiologici e la riduzione della dose radiante al paziente.

All'incontro parteciperanno il Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera di Perugia Dr. Walter Orlandi e dirigenti medici della Direzione Sanitaria.Il nuovo direttore della S.C. di Radiologia, ha iniziato la propria attività presso l'ospedale S.Giovanni Battista di Foligno fino al 2004.

Nella Azienda Ospedaliera di Perugia ha maturato o una importante esperienza in tutti le metodiche radiologiche, dimostrando una vasta conoscenza teorico-pratica di tutte le discipline di imaging, dalla radiologia tradizionale all'ecografia fino alla TC e Risonanza Magnetica Nucleare, con particolare attenzione rivolta allo studio del cuore e delle coronarie.

Sull' argomento ha infatti ricoperto l'incarico di responsabile della Struttura Semplice di Cardioradiologia del S. Maria della Misericordia, frequentando numerosi corsi nazionali ed internazionali, l' ultimo dei quali presso la prestigiosa Università di Leiden in Olanda.

E' stato referente per l'imaging dello studio Europeo PE-MAP, in collaborazione con la Medicina Interna Vascolare, sulla valutazione TC nei pazienti con embolia polmonare acuta, pubblicando lavori su riviste internazionali (Multidetector computed tomography for acute pulmonary embolism: diagnosis and risk stratification in a single test. European Heart Journal); e per l'imaging della stadiazione del carcinoma rettale inferiore nel gruppo di studio nazionale in collaborazione con Radioterapia oncologica, Gastroenterologia e Chirurgia Oncologica del Santa Maria della Misericordia di Perugia. Il Dr Duranti ha inoltre collaborato, per la radiologia, alla stesura delle Linee Guida del Management.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!