Michele Bravi non si ferma più, "Il diario degli errori" è disco di platino - Tuttoggi.info

Michele Bravi non si ferma più, “Il diario degli errori” è disco di platino

Davide Baccarini

Michele Bravi non si ferma più, “Il diario degli errori” è disco di platino

Raggiunto il traguardo delle 50.000 copie vendute/scaricate, è il primo cantante umbro a raggiungere questo risultato
Mar, 28/03/2017 - 10:40

Condividi su:


Porta proprio bene il 2017 a Michele Bravi. Il cantante tifernate, in questi primi tre mesi del nuovo anno, continua infatti a mietere successi e riconoscimenti. Dopo il quarto posto a Sanremo il 22enne ha visto il suo album “Anime di carta” entrare direttamente al primo posto nella classifica FIMI/GfK e stazionare, ormai da un mese, nella top 10 degli album più venduti in Italia.

Il brano sanremese “Il diario degli errori”, contenuto nel disco, ha invece vinto sia il disco d’oro sia, da poche ore, quello di platino, raggiungendo le 50.000 copie vendute o scaricate dal web. Il video della canzone, inoltre, ha superato 13,5 milioni di visualizzazioni. Parlando sempre di rete, “Il diario degli errori” ha collezionato più di 3,8 mln di stream su Spotify, entrando anche nelle classifiche Viral Chart UK e Spain.

Bravi diventa così il primo cantante umbro della storia a vincere il disco di platino. L’ex vincitore di X-Factor, sparito per qualche tempo dalle scene e improvvisatosi youtuber, è insomma risorto alla grande dopo l’esordio al Festival di Sanremo. Ma non solo in ambito musicale. L’artista tifernate, qualche settimana fa, dopo aver fatto un’uscita “infelice” nei confronti della sua città si è fatto subito perdonare incontrando e omaggiando il sindaco del suo album da record.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!