Il 38enne riportato alla tranquillità dai poliziotti, che lo hanno multato per ubriachezza molesta e denunciato per interruzione di pubblico servizio
Nottata agitata al pronto soccorso dell’ospedale di Perugia, dove un uomo, originario dell’Ecuador, se l’è presa con medici e infermieri, urlando e sfasciando quello che trovava nella sala d’aspetto, lamentandosi per l’attesa delle cure.
“Qualcuno mi ha drogato e derubato”, ha urlato l’uomo all’arrivo dei poliziotti, lamentando negligenze subite nel trattamento sanitario ricevuto una volta arrivato al pronto soccorso.
In realtà il 38enne era vistosamente ubriaco. I poliziotti lo hanno riportato alla calma, sanzionandolo poi per ubriachezza. L’uomo è stato anche denunciato per il reato di interruzione di pubblico servizio.
Ubriachezza molesta, i rischi nei luoghi sensibili
I fenomeni di ubriachezza molesta rientrano nell’insieme delle criticità che, se non gestiti in maniera celere e risolutiva, potrebbero generare risvolti anche irreversibili. Soprattutto quando, come in questo caso, vedono come palcoscenico il delicato ambiente di un Pronto Soccorso ospedaliero.
L’intervento delle Volanti ha permesso di allontanare, nell’immediato, il soggetto esagitato, consentendo a medici e paramedici di poter continuare, senza soluzione di continuità, i propri interventi sui numerosi pazienti che il Pronto Soccorso deve garantire.