"Mi faccia entrare in casa" ma anziano non ci casca | Fermata sedicente badante - Tuttoggi

“Mi faccia entrare in casa” ma anziano non ci casca | Fermata sedicente badante

Davide Baccarini

“Mi faccia entrare in casa” ma anziano non ci casca | Fermata sedicente badante

Mer, 13/04/2022 - 10:13

Condividi su:


Succede in corso Garibaldi a Gubbio, un 80enne non cede alla richiesta insistente di una donna, fuggita appena arrivati i carabinieri | La donna è stata identificata dai militari

Una truffa o, forse addirittura un tentativo di furto andato male, ieri mattina (12 aprile), a Gubbio.

E’ successo in Corso Garibaldi dove un 80enne, uscendo di casa intorno alle 11.30, è stato improvvisamente avvicinato da una donna, presentatasi come badante di una famiglia eugubina (avrebbe citato un cognome particolarmente noto in città).

La signora, con una scusa, avrebbe quindi provato (più volte) ad entrare nell’abitazione dell’80enne il quale, alquanto dubbioso, non si è però lasciato abbindolare dal pretestuoso tentativo.

La scena della lunga e animata conversazione tra i due ha richiamato l’attenzione di altri residenti e dei vicini commercianti, intervenuti subito per sincerarsi che tutto andasse bene. Appena notato il fare sospetto della donna qualcuno ha pensato di chiamare anche i carabinieri. Ed è proprio in quel momento che la sedicente badante si è allontanata anche se i militari, poco dopo, l’hanno raggiunta e identificata (non sarebbe la prima volta che la donna si trova in queste “situazioni”).

Non risulterebbe comunque sporta alcuna denuncia. Inequivocabili le parole della figlia dell’uomo: “Una storia triste, che lascia l’amaro in bocca a chi in quel corso ci è nato e cresciuto non conoscendo la paura”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!