'Mezz'ora dopo la chiusura' raddoppia in collaborazione con l'Orfeo - Tuttoggi.info

‘Mezz’ora dopo la chiusura’ raddoppia in collaborazione con l’Orfeo

Jacopo Brugalossi

‘Mezz’ora dopo la chiusura’ raddoppia in collaborazione con l’Orfeo

Venerdì e sabato appuntamenti artistici e musicali a Palazzo Collicola e San Francesco di Trevi
Lun, 03/08/2015 - 13:23

Condividi su:


“Mezz’ora dopo la chiusura”, apre il mese di agosto con un doppio appuntamento dedicato alla musica realizzato in collaborazione con l’associazione culturale L’Orfeo. Al tradizionale appuntamento del venerdì, che si svolgerà al Piano Nobile di Palazzo Collicola il 7 agosto, si aggiunge quello di sabato 8 presso la chiesa di San Francesco di Trevi. I due incontri, fissati per le ore 18.00, prenderanno in esame alcuni dipinti di soggetto sacro dove sono rappresentati strumenti musicali, come la celebre tavola con L’Incoronazione della Vergine dello Spagna.

Al termine di ciascuna visita guidata potrete assistere ad un concerto del programma Concerti d’estate 2015, organizzato dall’Orfeo:

  • Venerdì 7 agosto – Angelo Cicillini, Violino
  • Sabato 8 agosto – Laudesi Umbri

La serata di venerdì 7 agosto si concluderà come di consueto con le degustazioni dello chef Marcello Grullini. È consigliata la prenotazione entro le 13:00 del venerdì, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica news.spoletomusei@sistemamuseo.it o chiamando il numero 0743.46434. Gratuito l’ingresso per la visita, mentre la partecipazione all’apericena ha un costo di 5 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!