“Mezz’ora dopo la chiusura”, apre il mese di agosto con un doppio appuntamento dedicato alla musica realizzato in collaborazione con l’associazione culturale L’Orfeo. Al tradizionale appuntamento del venerdì, che si svolgerà al Piano Nobile di Palazzo Collicola il 7 agosto, si aggiunge quello di sabato 8 presso la chiesa di San Francesco di Trevi. I due incontri, fissati per le ore 18.00, prenderanno in esame alcuni dipinti di soggetto sacro dove sono rappresentati strumenti musicali, come la celebre tavola con L’Incoronazione della Vergine dello Spagna.
Al termine di ciascuna visita guidata potrete assistere ad un concerto del programma Concerti d’estate 2015, organizzato dall’Orfeo:
- Venerdì 7 agosto – Angelo Cicillini, Violino
- Sabato 8 agosto – Laudesi Umbri
La serata di venerdì 7 agosto si concluderà come di consueto con le degustazioni dello chef Marcello Grullini. È consigliata la prenotazione entro le 13:00 del venerdì, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica news.spoletomusei@sistemamuseo.it o chiamando il numero 0743.46434. Gratuito l’ingresso per la visita, mentre la partecipazione all’apericena ha un costo di 5 euro.