Oltre mezzo chilo di cocaina sequestrato, per un totale di circa 100mila euro che lo spaccio di droga avrebbe fruttato. Sono queste le cifre dell'operazione svolta ieri sera dalla guardia di finanza, che ha portato all'arresto di due persone, un operaio di 46 anni ed una rumena di 29.
Durante un controllo del territorio le fiamme gialle avevano notato due automobili che procedevano lentamente e che sembravano in contatto tra loro, fino a quando i finanzieri hanno notato i conducenti delle due vetture fermarsi e farsi tra loro un particolare segnale. Hanno quindi bloccato entrambi gli automobilisti, una rumena residente a Roma ed un operaio ternano disoccupato, effettuando dei controlli nelle vetture. In quella della straniera, gli uomini della Gdf di Terni, al comando del capitano Michele Merulli, hanno scovato cinque panetti di cocaina, per oltre mezzo chilo totale di stupefacente, dal quale si sarebbero potute ricavare 1.500 dose per un totale di centomila euro di valore.
Secondo quanto riscontrato dai finanzieri, la rumena avrebbe dovuto rifornire, tramite il ternano, il mercato di cocaina nella città di Terni. Subito sono scattate le manette ai polsi dei due, contestualmente al sequestro dello stupefacente e delle autovetture.