MEZZO CHILO DI COCAINA A TUORO SUL TRASIMENO, ENNESIMO SEGNALE DI UN IMPONENTE GIRO DI DROGA NELL'HINTERLAND DI PERUGIA - Tuttoggi.info

MEZZO CHILO DI COCAINA A TUORO SUL TRASIMENO, ENNESIMO SEGNALE DI UN IMPONENTE GIRO DI DROGA NELL'HINTERLAND DI PERUGIA

Redazione

MEZZO CHILO DI COCAINA A TUORO SUL TRASIMENO, ENNESIMO SEGNALE DI UN IMPONENTE GIRO DI DROGA NELL'HINTERLAND DI PERUGIA

Mer, 01/06/2011 - 14:28

Condividi su:


(Fda) “Mezzo chilo di cocaina sulla piazza di Tuoro è tanto. Parliamo di una piazza da circa 4 mila abitanti. E' un segnale, anche preoccupante”. Così il capitano Marcello Sardu, della Compagnia di Città della Pieve dei Carabinieri, commenta l'arresto la scorsa notte di due persone, forse corrieri, sorpresi nella piazza centrale di Tuoro con 520 grammi di cocaina nel cofano dell'automobile.

I due, entrambi cittadini albanesi con regolare permesso di soggiorno, impiego nel settore edile e rispettive famiglie ad aspettarli a Foligno (dove sono entrambi residenti), sono stati fermati per dei controlli, dopo un attività di indagine e monitoraggio che andava avanti da qualche tempo, su alcuni consumatori abituali di droga di Tuoro. Insospettiti da un insolito andirivieni in auto nella serata di ieri, i militari della locale stazione hanno deciso di fare una verifica sul mezzo, rinvenendo la grande quantità di droga, all'apparenza con un buon livello di purezza, divisa in dosi di grandi dimensioni.

Circostanze che hanno fatto ipotizzare al capitano Sardu che i due potessero essere corrieri, pagati per portare i sette involucri a qualcuno a Tuoro per il successivo spaccio.
“Questo episodio si collega a un sequestro abbastanza importante, di mezzo chilo di droga, fatto un anno fa a Città della Pieve. Si trattava sempre di cocaina, e i corrieri erano sempre di nazionalità albanese”, ha detto Sardu. “Qualche mese fa, abbiamo sequestrato invece due etti a Tuoro. Protagonisti degli italiani”.

Secondo il capitano, questa serie di episodi fa ipotizzare che esista un “giro di droga nei dintorni di Perugia notevole, importante e gestito da una quantità di soggetti che desta preoccupazione”. “Inizia ad esserci la sensazione che ogni sequestro possa essere una singola goccia in un mare, che potrebbe essere sconfinato”, ha detto infine Sardu.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!