Mezzanotte bianca: P-Funking Band e Takatatum a Perugia. Per l'occasione apre il Banco del Lavoro: formazione e tirocini per diplomati e laureati - Tuttoggi.info

Mezzanotte bianca: P-Funking Band e Takatatum a Perugia. Per l'occasione apre il Banco del Lavoro: formazione e tirocini per diplomati e laureati

Redazione

Mezzanotte bianca: P-Funking Band e Takatatum a Perugia. Per l'occasione apre il Banco del Lavoro: formazione e tirocini per diplomati e laureati

Lun, 30/07/2012 - 17:19

Condividi su:


Dopo il grande successo di pubblico per la prima edizione della Mezzanotte Bianca il 29 giugno scorso, il coordinamento del Distretto del Sale di Perugia propone una seconda edizione, in programma per martedì 31 luglio 2012 dalle ore 18:00 alle ore 24:00. A caratterizzare questa seconda iniziativa sarà il coinvolgimento diretto dell’amministrazione comunale di Perugia, che non solo patrocina l’evento come la scorsa edizione, ma aggiunge un significativo contributo inserendo la manifestazione della Mezzanotte Bianca come anteprima di ‘FareNight’, contenitore di eventi ideato per la stagione estiva. Musica, teatro e sperimentazioni artistiche saranno il leitmotiv di questa seconda edizione che vuole dare una sorta di continuità all’intrattenimento culturale perugino.
Proprio per questo motivo si viene a creare un’ulteriore importante sinergia tra il Distretto del Sale e l’Amministrazione comunale, con l’obiettivo dichiarato di rilanciare la città di Perugia anche durante il periodo estivo. Come per la prima edizione, tante saranno le location messe a disposizione e numerosi gli artisti presenti tra cui la P-Funking Band, una tra le migliori marching band del momento, Takatatum con i loro suoni meridionali e gli Shooters, vincitori dell’ultima edizione di Musica dalle scuole, per il genere indie rock, solo per citarne alcuni. Inoltre, ci sarà l’opportunità di compiere delle visite guidate in diverse aree del percorso, come l’orto botanico medioevale nella Basilica di San Pietro, il Chiostro del Complesso della Beata Colomba o il Portico restaurato di Via del Cortone. Alcune aree saranno aperte al pubblico per l’occasione, come la Cappella della ex Chiesa di S. Maria Maddalena all’interno della Caserma dell’Arma dei Carabinieri. In piazza Giordano Bruno saranno allestiti due punti dedicati rispettivamente alla formazione, con il ‘Banco del lavoro‘ curato da Forma-Azione, e al consumo equo e solidale, curato da ‘Monimbò’. Si rinnova perciò l’obiettivo di proporre diverse attività culturali all’interno della manifestazione, che poi rispecchiano le tante anime di questo borgo.
La seconda edizione della Mezzanotte Bianca è stata organizzata in collaborazione con Ass. Borgo Bello, Centro Civico Danza, Cinegatti, Circolo Tempobono, Dance Gallery, Effe Edizioni, Fondazione per l’Istruzione Agraria, Forma-Azione, Istituto Musicale Frescobaldi, Museo del Gioco e del Giocattolo, Scuola Musica La Maggiore, Teatro di Sacco, Tieffeu.

La formazione – Nell’ambito delle iniziative della Mezzanotte Bianca l’Associazione FORMA.Azione darà vita all’iniziativa “Banco del Lavoro”, il 31 luglio dalle ore 18.00 alle 24.00 in piazza Giordano Bruno, Il Banco del Lavoro è uno sportello informativo e di orientamento per promuovere 6 progetti formativi gratuiti con borsa di lavoro, in partenza da settembre. Una grande opportunità per il bacino, purtroppo sempre più corposo, di giovani e meno giovani senza impiego, si tratta di percorsi formativi che prevedono 400 ore d’aula seguite da tirocini retribuiti, rivolti a diplomati e laureati e finanziati dalla Provincia di Perugia e dalla Regione Umbria attraverso il Fondo Sociale Europeo per l’occupazione. A disposizione per i diplomati una formazione teorica di 300 ore d’aula e quattro mesi di tirocinio retribuito con una borsa mensile di 600.00 euro lordi da svolgere nelle aziende del territorio provinciale. Per i laureati invece ci saranno 400 ore e un tirocinio formativo di ben 6 mesi con una borsa di lavoro di 800,00/1.000 euro mensili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!