Meteorite nel cielo d'Italia, la "palla di fuoco" avvistata anche in Umbria - Tuttoggi

Meteorite nel cielo d’Italia, la “palla di fuoco” avvistata anche in Umbria

Redazione

Meteorite nel cielo d’Italia, la “palla di fuoco” avvistata anche in Umbria

La testimonianza di Claudio Ricci, appassionato di spazio e di ufo
Ven, 28/02/2020 - 17:38

Condividi su:


Gli umbri che intorno alle 10,30 hanno alzato gli occhi al cielo hanno potuto vedere la “palla di fuoco”, il meteorite che ha solcato il cielo dell’Italia centrosettentrionale, prima di perdersi nell’Adriatico.

Si è trattato di un piccolo asteroide, come confermato da Prisma (Prima rete per la sorveglianza sistematica di meteore e atmosfera). Dimensioni e dinamiche fanno pensare ad un meteorite entrato nell’atmosfera terrestre, anche se le conferme scientifiche si avranno nelle prossime ore.

Tra coloro che in Umbria hanno avvistato la meteora l’ex consigliere regionale Claudio Ricci, che ha effettuato l’avvistamento intorno alle 10,35, per pochi secondi, mentre era in macchina nella zona di Perugia – Montebello. Proprio Claudio Ricci è notoriamente un appassionato di fenomeni spaziali e di ufo.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!