Domenica Instabilità diffusa, piogge abbondanti al mattino, fenomeni sparsi anche nel pomeriggio e neve oltre i 1200 metri di quota.
Umbria
Sabato. Tempo instabile nel corso della giornata con precipitazioni di debole intensità diffuse su tutto il territorio sia al mattino sia poi al pomeriggio; in serata si attendono piogge anche di moderata intensità specie sui settori occidentali.
Domenica. Instabilità diffusa con piogge abbondanti al mattino su gran parte della regione, fenomeni sparsi anche nel pomeriggio e neve oltre i 1200 metri di quota. Nessuna variazione in serata, quota neve in calo fino a 1000 metri.
Italia- previsioni per il 5 dicembre
AL NORD
Al mattino forte maltempo sulle regioni settentrionali con piogge anche intense su Lombardia e Triveneto e nevicate sulle Alpi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile su tutti i settori. In serata piogge in graduale attenuazione, con fenomeni ancora intensi tra Veneto e Friuli. Neve a quote collinari al nord-ovest, in bassa montagna al nord-est.
AL CENTRO
Al mattino temporali e nubifragi sui settori costieri della Toscana, altrove variabilità con piogge di debole intensità, più asciutto sull’Adriatico. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con precipitazioni insistenti sui medesimi settori. In serata forti piogge su tutto il versante Tirrenico, più deboli sulle zone interne.
AL SUD E SULLE ISOLE
Nuvolosità irregolare su tutte le regioni con deboli piogge sparse. Al pomeriggio peggiora su Sardegna e Sicilia, con isolati nubifragi. In serata forti piogge sulla Sicilia, altrove le condizioni meteo rimarranno invariate.
Temperature minime e massime in incremento su tutto lo stivale.
Video Meteo https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos