Meteo week end 7 e 8 maggio, attese piogge nel pomeriggio - Tuttoggi.info

Meteo week end 7 e 8 maggio, attese piogge nel pomeriggio

Redazione

Meteo week end 7 e 8 maggio, attese piogge nel pomeriggio

Ven, 06/05/2022 - 10:59

Condividi su:


Le previsioni del tempo per il week end, attese piogge in varie zone. Temperature minime stabili o in calo; massime in rialzo al nord, in lieve calo al centro-sud.

Umbria

Sabato. Cieli generalmente poco nuvolosi al mattino su tutti i settori con tempo asciutto; piogge e temporali sparsi nelle ore pomeridiane in generale esaurimento nel corso della serata .

Domenica. Condizioni di tempo stabile al mattino con nubi sparse sull’intera regione; instabilità in aumento con temporali attesi al pomeriggio su tutto il territorio, mentre in serata il tempo tenderà a migliorare.

Italia

AL NORD

Deboli piogge al mattino con molte nubi su tutti i settori; al pomeriggio instabilità sui rilievi, con fenomeni intensi su Piemonte e Friuli, più asciutto su Emilia Romagna e Liguria. In serata ancora piogge su Piemonte, Lombardia, Trentino e Triveneto, variabilità asciutta altrove.

AL CENTRO

Al mattino precipitazioni sparse sulle regioni Adriatiche, poco o irregolarmente nuvoloso altrove. Al pomeriggio instabilità su Toscana, Lazio e Abruzzo, variabilità asciutta sulle restanti zone. In serata residui fenomeni solo sull’Abruzzo, migliora altrove con nuvolosità irregolare.

AL SUD E SULLE ISOLE

Maltempo al mattino con piogge sparse su tutti i settori; molte nubi sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio ancora precipitazioni diffuse, a carattere temporalesco su Campania e Sicilia. In serata tempo in miglioramento specie su regioni peninsulari e Sardegna, ancora qualche pioggia su Calabria e Sicilia, con cieli coperti.

Temperature minime stabili o in calo; massime in rialzo al nord, in lieve calo al centro-sud.

www.centrometeoitaliano.it

https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!