Previsioni meteo 4 giugno, tempo stabile ma pioggia di sera - Tuttoggi.info

Previsioni meteo 4 giugno, tempo stabile ma pioggia di sera

Redazione

Previsioni meteo 4 giugno, tempo stabile ma pioggia di sera

Le previsioni meteo in Umbria e in Italia oggi e domani a cura di www.centrometeoitaliano.it
Mer, 03/06/2020 - 10:55

Condividi su:


Umbria

Tempo stabile nel corso delle ore diurne con nuvolosità irregolare; un peggioramento atteso tra la sera e la notte porterà piogge abbondanti su tutto il territorio.

Italia

AL NORD

Intera giornata caratterizzata da maltempo a tratti molto intenso con piogge diffuse e temporali localmente di forte intensità. Fenomeni meno intensi solamente su Emilia-Romagna e valle d’Aosta. Possibili nubifragi al Nord Est in serata.

AL CENTRO

Variabilità prevalentemente asciutta al mattino, repentino peggioramento atteso al pomeriggio e nelle ore serali con temporali che dalla Toscana si estenderanno anche a Umbria e Lazio.

AL SUD E SULLE ISOLE

Inizio di giornata all’insegna del bel tempo e del sole prevalente su tutti i settori. Peggiora dalla sera-notte sulle isole maggiori e nord della Campania con temporali sparsi.

Temperature in calo al Centro-Nord

Le previsioni di oggi

 La giornata di oggi sarà caratterizzata da una importante svolta dal punto di vista meteorologico: dopo la parentesi anticiclonica infatti torneranno le nubi su gran parte del nostro paese. Nel pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare al Nord dando spazio a piogge e acquazzoni sparsi e temporali nella notte specie sulle alte pianure; tempo generalmente più stabile sul resto dello stivale.

Domani un esteso fronte perturbato colpirà le regioni di Nord Ovest e investirà nelle ore successive anche la Toscana e le regioni orientali, mentre il Sud resterà illeso. Tra la sera e la notte i fenomeni si espanderanno anche sul Lazio, Marche, Umbria; parallelamente su Sicilia e Calabria si accentuerà l’attività temporalesca.

Rimanete aggiornati sul nostro sito per tutti gli sviluppi! Www.centrometeoitaliano.it

Video meteo: https://www.youtube.com/user/CentroMeteoItaliano/videos

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!