Previsioni meteo 4 giugno, tempo stabile ma pioggia di sera - Tuttoggi

Previsioni meteo 4 giugno, tempo stabile ma pioggia di sera

Redazione

Previsioni meteo 4 giugno, tempo stabile ma pioggia di sera

Le previsioni meteo in Umbria e in Italia oggi e domani a cura di www.centrometeoitaliano.it
Mer, 03/06/2020 - 10:55

Condividi su:


Previsioni meteo 4 giugno, tempo stabile ma pioggia di sera

Umbria

Tempo stabile nel corso delle ore diurne con nuvolosità irregolare; un peggioramento atteso tra la sera e la notte porterà piogge abbondanti su tutto il territorio.

Italia

AL NORD

Intera giornata caratterizzata da maltempo a tratti molto intenso con piogge diffuse e temporali localmente di forte intensità. Fenomeni meno intensi solamente su Emilia-Romagna e valle d’Aosta. Possibili nubifragi al Nord Est in serata.

AL CENTRO

Variabilità prevalentemente asciutta al mattino, repentino peggioramento atteso al pomeriggio e nelle ore serali con temporali che dalla Toscana si estenderanno anche a Umbria e Lazio.

AL SUD E SULLE ISOLE

Inizio di giornata all’insegna del bel tempo e del sole prevalente su tutti i settori. Peggiora dalla sera-notte sulle isole maggiori e nord della Campania con temporali sparsi.

Temperature in calo al Centro-Nord

Le previsioni di oggi

 La giornata di oggi sarà caratterizzata da una importante svolta dal punto di vista meteorologico: dopo la parentesi anticiclonica infatti torneranno le nubi su gran parte del nostro paese. Nel pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare al Nord dando spazio a piogge e acquazzoni sparsi e temporali nella notte specie sulle alte pianure; tempo generalmente più stabile sul resto dello stivale.

Domani un esteso fronte perturbato colpirà le regioni di Nord Ovest e investirà nelle ore successive anche la Toscana e le regioni orientali, mentre il Sud resterà illeso. Tra la sera e la notte i fenomeni si espanderanno anche sul Lazio, Marche, Umbria; parallelamente su Sicilia e Calabria si accentuerà l’attività temporalesca.

Rimanete aggiornati sul nostro sito per tutti gli sviluppi! Www.centrometeoitaliano.it

Video meteo: https://www.youtube.com/user/CentroMeteoItaliano/videos


Condividi su: