Messa in sicurezza del Fiume Nera, interventi da 40 milioni di euro: finanziato il primo stralcio - Tuttoggi.info

Messa in sicurezza del Fiume Nera, interventi da 40 milioni di euro: finanziato il primo stralcio

Redazione

Messa in sicurezza del Fiume Nera, interventi da 40 milioni di euro: finanziato il primo stralcio

Mar, 28/01/2025 - 11:35

Condividi su:


Nella mattinata di ieri a Narni l’assessore regionale all’Ambiente Thomas De Luca, insieme all’assessore allo Sviluppo economico Francesco De Rebotti, ha avuto un importante incontro tecnico-strategico con il Presidente dell’Autorità di Bacino, i dirigenti regionali e gli uffici comunali di Narni per discutere degli interventi necessari sul piano dell’assetto idrogeologico e la messa in sicurezza del Fiume Nera.

L’obiettivo è mitigare il rischio idrogeologico nelle fasce fluviali lungo il fiume Nera e tutelare le comunità locali, con particolare attenzione alla sicurezza delle aziende e degli insediamenti lungo le sponde. Per questo sono previsti interventi per un totale di 40 milioni di euro, con un primo stralcio finanziato con 15 milioni dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.

“Un passo avanti per la sicurezza del territorio dichiara l’assessore regionale all’Ambiente Thomas De Luca – per garantire alle attività produttive in zona esondabile gli interventi per mettere in sicurezza gli argini e riprendere il proprio lavoro senza ulteriori aggravi sui costi di produzione con relativa perdita di competitività. Parliamo di 15 milioni come primo stralcio, ma stiamo lavorando per ampliare i finanziamenti”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!