Mesi di violenza contro fidanzata e l'amica di lei, arrestato stalker seriale 23enne - Tuttoggi.info

Mesi di violenza contro fidanzata e l’amica di lei, arrestato stalker seriale 23enne

Redazione

Mesi di violenza contro fidanzata e l’amica di lei, arrestato stalker seriale 23enne

Il giovane era già indagato per aver perseguitato un'altra vittima
Sab, 06/10/2018 - 11:04

Condividi su:


Presentavano vistose ecchimosi su tutto il corpo quando i poliziotti della Volante, su richiesta pervenuta al 113, le hanno soccorse a Collestrada. Le due giovani, 21 e 22 anni, residenti a Perugia, hanno raccontato agli agenti che tutto era iniziato qualche ora prima nell’abitazione del fidanzato della seconda, un 23enne di origine ecuadoregna. Un’altra pattuglia ha quindi raggiunto la casa di quest’ultimo, in zona Fontivegge, sorprendendo il giovane a letto, addormentato, con in mano un coltello da cucina con una lama di ben 24 cm. Il 23enne, prontamente disarmato dagli agenti, in visibile stato di ebbrezza alcolica, ha però dichiarato di non essere in grado di ricordare quanto fosse accaduto.

Nel frattempo gli agenti, rendendosi conto che non si trattava di un singolo episodio, ma dell’epilogo di una condotta che si protraeva da tempo, culminata con le lesioni ai danni delle ragazze, hanno provveduto a far intervenire personale del 118 che ha accompagnato le due all’ospedale Santa Maria della Misericordia. I medici le hanno visitate e poi dimesse, una con prognosi di 10 giorni per le lesioni e l’altra, fidanzata dell’ecuadoregno, con prognosi di 25.

Accompagnata in Questura, la fidanzata 22enne, ha iniziato il suo tragico racconto di violenze e soprusi reiterati nel tempo, subiti ad opera del compagno, che l’hanno portata ad essere completamente assoggettata, sia da un punto di vista fisico che psicologico. La giovane, infatti, fin dall’inizio della sua relazione con il ragazzo aveva iniziato a subire angherie, minacce, calci, pugni e violenze di ogni genere, anche sessuali. L’uomo l’aveva pure perseguitata per mesi appostandosi presso il posto di lavoro, allontanandola da famiglia e amici, controllandole il telefono ed ogni suo spostamento, costringendola a versargli somme di denaro e, di fatto, facendole modificare radicalmente il proprio stile di vita a tal punto da non farle trovare la forza per ribellarsi e denunciarlo. Anche l’amica 21enne, rimasta invischiata nel meccanismo perverso vittima-carnefice innescatosi tra i due fidanzati, è entrata nella spirale di violenza e terrore ed è stata anche lei costretta a versare denaro all’ecuadoriano.

Il 23enne ecuadoriano, già resosi protagonista di atti persecutori e lesioni ai danni di un’altra ragazza 20enne, nonché per danneggiamento e rapina, è stato denunciato, in stato di libertà, per atti persecutori, lesioni personali gravi ed aggravate e violenza sessuale. Non contento il giovane, appena allontanatosi dai poliziotti, ha iniziato nuovamente a inviare messaggi alle due ragazze sui rispettivi telefoni cellulari, gettando le due vittime, ancora negli uffici della Questura, in uno stato di vero e proprio terrore.

A quel punto il 23enne è stato tratto in arresto per il reato di atti persecutori in flagranza. Poiché ha tentato di sottrarsi con forza all’esecuzione della misura, è stato anche indagato per resistenza a Pubblico Ufficiale. Infine è stato associato presso il carcere di Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!