Merloni, pronti più di 5 milioni di euro dall'Ue per aiutare 1.500 dipendenti - Tuttoggi.info

Merloni, pronti più di 5 milioni di euro dall'Ue per aiutare 1.500 dipendenti

Redazione

Merloni, pronti più di 5 milioni di euro dall'Ue per aiutare 1.500 dipendenti

Mar, 16/04/2013 - 16:57

Condividi su:


“Aiuti per più di 5 milioni di euro per aiutare a trovare nuova occupazione per oltre 1.500 dipendenti del gruppo ex Merloni: è questa la notizia che è giunta oggi da Bruxelles, dove il Parlamento europeo ha avviato l’iter del provvedimento che ora dovrà trovare concreta attuazione con la votazione in Consiglio il prossimo 22 Aprile”. Così il consigliere regionale Andrea Smacchi (PD), che nell'esprimere “grande soddisfazione” sottolinea come i finanziamenti del Fondo Europeo di adeguamento alla globalizzazione, dedicati specificatamente al reinserimento nel mondo del lavoro, potrebbero “ridare nuova linfa ad una vertenza, che nonostante i contenuti dell’accordo di programma rischia di segnare il passo”.

Smacchi parla di novità di straordinaria importanza che “seppur non direttamente collegata alle risorse già disponibili, può rappresentare l’avvio di una nuova fase nella quale agire fin da subito per rendere concretamente fruibili le ingenti risorse stanziate”. Secondo l'esponente del PD, “rimodulare l’accordo di programma ed allo stesso tempo spendere presto e bene le risorse messe a disposizione dalla UE, devono essere obiettivi simultanei, sui quali lavorare fin da subito. Sono certo – conclude Smacchi – che a breve conoscendo a fondo i dettagli per la fruizione di queste nuove importanti risorse, saremo in grado di mettere in campo un’azione sinergica in grado di dare le risposte che tante famiglie attendono da tanto tempo la luce in fondo al tunnel”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!