MERCOLEDI' 3 FEBBRAIO RIUNIONE IN REGIONE PER IL PUC2 - Tuttoggi.info

MERCOLEDI' 3 FEBBRAIO RIUNIONE IN REGIONE PER IL PUC2

Redazione

MERCOLEDI' 3 FEBBRAIO RIUNIONE IN REGIONE PER IL PUC2

Lun, 01/02/2010 - 19:21

Condividi su:


Il Comune di Spoleto, tra i dieci comuni dell'Umbria ammessi ai finanziamenti dei Programmi integrati di sviluppo urbano (“Puc2”), parteciperà mercoledì 3 febbraio con i propri tecnici ad un incontro organizzato dalla Regione Umbria.

Una riunione tra la Direzione Politiche territoriali della Regione, l'Area della programmazione regionale della Regione Umbria e i tecnici dei Comuni incaricati di gestire le risorse finanziarie per proseguire l'iter di attuazione dei “Puc2”.

I Comuni che hanno potuto partecipare al bando per i “Puc2”, volto a sostenere la riqualificazione urbana e la rivitalizzazione dei centri storici e delle città, sono quelli con popolazione superiore ai 10mila abitanti, che in Umbria sono 19. Dei 17 Comuni che sono stati ammessi a finanziamento, dieci vengono finanziati: Amelia, Castiglione del Lago, Foligno, Gubbio, Narni, Perugia, Spoleto, Terni, Todi e Umbertide.

Sono stati messi a disposizione 65 milioni di euro, di cui 52 milioni a carico del “Por Fesr” finanziato con risorse comunitarie e nazionali, ai quali si aggiungeranno le risorse proprie dei Comuni.

L'11 dicembre scorso sono stati sottoscritti gli Accordi di programma tra la Regione Umbria e sette dei 10 Comuni finanziati (Perugia, Terni, Castiglione del Lago, Foligno, Narni, Spoleto e Todi).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!