Mercato coperto, fermo l'iter per la riqualificazione in attesa di documentazione - Tuttoggi.info

Mercato coperto, fermo l'iter per la riqualificazione in attesa di documentazione

Redazione

Mercato coperto, fermo l'iter per la riqualificazione in attesa di documentazione

Mar, 02/08/2011 - 16:18

Condividi su:


(Fda) La questione del Mercato Coperto è tornata ieri a far parlare in consiglio comunale a Perugia, insieme alla vicenda legata al recupero della struttura dell'ex Tabacchificio di via Cortonese, su sollecito di un'interpellanza firmata dal consigliere comunale Pdl Giorgio Corrado.

“Da troppi anni in città il Mercato Coperto e l'ex Tabacchificio di via Cortonese sono di fatto strutture in completo abbandono, divenute fatiscenti e che necessitano di essere riconvertite per nuove, diverse funzioni”, ha scritto Corrado nell'interpellanza discussa ieri, in cui ha chiesto all'amministrazione conto dell'attuale stato dei progetti per trasformare i due siti in “nuove strutture funzionali al servizio della città”.

“Per quanto riguarda il mercato coperto, siamo in attesa che il soggetto proponente ci invii la documentazione relativa al progetto di ripristino dell'area, necessaria per riattivare la conferenza dei servizi”, ha risposto l'assessore all'Urbanistica Valeria Cardinali, che ha sottolineato l'importanza dei due siti per la città.

Ex Tabacchificio – Per quanto riguarda invece l'ex Tabacchificio, l'assessore -dopo aver specificato che la struttura è di proprietà privata, ha detto che è allo studio della giunta una proposta per un piano di sistemazione unitaria, che dovrebbe prevedere la divisione del sito, per il 10 per cento ad un uso residenziale e per il restante 90 per cento ad un uso commerciale. Il comune, secondo l'assessore, è in attesa allo stato attuale del nulla osta della sovraintendenza, prima di fare le “necessarie valutazioni” sul progetto con i propri uffici tecnici, di cui verranno messi a conoscenza sia la giunta che il consiglio comunale quanto prima.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!