Mercatino natalizio di Massa Martana: bilancio positivo per la IV edizione - Tuttoggi.info

Mercatino natalizio di Massa Martana: bilancio positivo per la IV edizione

Redazione

Mercatino natalizio di Massa Martana: bilancio positivo per la IV edizione

Mer, 19/12/2012 - 11:29

Condividi su:


Numerosi sono stati i visitatori e soprattutto turisti da fuori regione che hanno scelto Massa Martana e il suo mercatino per trascorrere una piacevole giornata in famiglia e per acquistare doni, accessori e prodotti tipici alimentari per il Natale; un ottimo riscontro hanno avuto anche il programma di visite guidate, i laboratori organizzati in collaborazione con il Gal Media Valle del Tevere e tutte le animazioni dedicate ai bambini previste nel corso dei due week end. L’ultima domenica, organizzata all'insegna della solidarietà nell’ambito delle iniziative Telethon, ha registrato un record di presenze sia presso le casette del mercatino natalizio sia nel corso degli eventi scientifici e di intrattenimento.

Grande soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale, impegnata in prima linea nell’organizzazione dell’evento: “Siamo felici dell' esito della quarta edizione del Mercatino Natalizio – ha dichiarato Maria Pia Bruscolotti, sindaco di Massa Martana – Non è solo un successo relativo alla singola manifestazione, ma si tratta di un riscontro dalla portata più ampia: il mercatino, infatti, si inserisce all’interno di un progetto di sviluppo e di promozione globale del territorio dei Colli Martani, con particolare riferimento a tutte le realtà produttive e artistiche del comprensorio. Anche per questo motivo, quest’'anno, abbiamo deciso di organizzare una serie di attività collaterali tra le quali le visite guidate nel territorio. Ci siamo rivolti in primo luogo alle famiglie offrendo intrattenimento ludico, ma allo stesso tempo formativo per i bambini. Tutto ciò è stato possibile anche grazie alla collaborazione del GAL Media Valle del Tevere che ha arricchito la nostra proposta con laboratori e workshop dedicati ai più piccoli, alla Regione Umbria con un contributo sui fondi PSR, e all’'associazione Hakuna Matata, che ha contribuito alla realizzazione della sezione dedicata alla creatività dei più piccoli”.

Video: GAL Media Valle del Tevere

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!