Mente da Campione: l’allenamento mentale per eccellere nello sport

Mente da Campione: l’allenamento mentale per eccellere nello sport

Redazione

Mente da Campione: l’allenamento mentale per eccellere nello sport

Dom, 26/02/2023 - 15:53

Condividi su:


A Perugia, l’11 marzo, il corso full-immersion dedicato a tecnici e atletiper imparare a gestire la mente, le emozioni e la concentrazione

Un corso sull’allenamento mentale, con il Patrocinio del CONI Umbria, per sviluppare la prestazione sportiva, dedicato agli atleti, tecnici e addetti dello sport si terrà presso il Golf Club Perugia, sabato 11 marzo 2023.

Si tratterà di una vera e propria full-immersion di una giornata per imparare a gestire la mente, le emozioni e la concentrazione con lo scopo di acquisire una maggiore consapevolezza dell’importanza dell’allenamento mentale nella prestazione sportiva.

Sviluppare la cultura del Mental Coaching Sportivo e fornire strumenti di Mental Training sempre più efficaci per eccellere nello sport sono gli obiettivi principali del corso di formazione destinato agli addetti ai lavori e in particolare:

  • Atleti professionisti: per acquisire una mentalità da campioni e migliorare le proprie performance.
  • Allenatori: per incrementare le prestazioni della propria squadra.
  • Istruttori: per contribuire alla crescita degli sportivi e dei loro risultati e per incrementare le prestazioni della propria squadra.
  • Sportivi amatoriali: per migliorare la soddisfazione personale nella pratica sportiva.
  • Squadre e Società Sportive: per creare un’ambiente affiatato e vincente.
  • Coach: per acquisire ulteriori strumenti professionali e allenare mentalmente gli atleti.

Relatore: Savino Tupputi, Mental Coach e Fondatore The Coaching Way.

Lavora con atleti professionisti di livello nazionale e internazionale, master e Società Sportive. È iscritto come Coach Professionista all’AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti). Collabora
con il settore giovanile della Ternana Calcio Spa, seguendo un progetto di formazione per gli allenatori e tecnici.

Il coach Savino Tupputi in un momento di allenamento mentale

Interverranno atleti e tecnici con le loro esperienze e testimonianze sportive: Gianluca Comotto (ex-Calciatore Professionista e Dirigente Sportivo), Luca Brustenghi (Umbria Crossing), Andrea Marcantonini (Bettona MTB)

Info e iscrizioni qui: https://thecoachingway.it/corso/mente-da-campione/ (utilizza la promo per uno sconto riservato MDC2023) – Scarica la locandina QUI

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!