Meningite, migliorano le condizioni della ragazza ricoverata - Tuttoggi.info

Meningite, migliorano le condizioni della ragazza ricoverata

Redazione

Meningite, migliorano le condizioni della ragazza ricoverata

Dimessa dalla Rianimazione ora si trova in Malattie infettive
Dom, 09/04/2017 - 16:18

Condividi su:


Sono in progressivo miglioramento le condizioni della studentessa belga ricoverata a metà della scorsa settimana nel reparto di Rianimazione del S.Maria della Misericordia per una grave forma di infezione da meningococco, causa di una meningite. Nella tarda mattinata di domenica 9 aprile la giovane è stata trasferita nella struttura complessa di Malattie Infettive, diretta da Franco Baldelli, dove i sanitari accertata la patologia avevano iniziato una terapia che ha decisamente migliorato il quadro clinico. La giovane paziente era stata raggiunta dai familiari il giorno successivo al suo ricovero.

Meningite, studentessa in gita ricoverata in ospedale a Perugia – AGGIORNAMENTI

Ora dovrà proseguire nelle cure e in ulteriori controlli, ma i medici, come riferisce una nota dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, hanno sciolto la prognosi, ed è probabile che già nella giornata di lunedì la paziente possa iniziare ad alimentarsi autonomamente. Costante in questi giorni è stato l’interessamento per le condizioni di salute della ragazza da parte della ambasciata italiana in Belgio, un cui rappresentate è rimasto in contatto con la direzione generale dell’ospedale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!