Meningite, dimesso il bimbo ricoverato a Perugia - Tuttoggi.info

Meningite, dimesso il bimbo ricoverato a Perugia

Redazione

Meningite, dimesso il bimbo ricoverato a Perugia

Il piccolo ha risposto alla terapia | Le dimissioni dopo undici giorni di ricovero nella struttura di Pediatria
Mer, 21/06/2017 - 12:47

Condividi su:


E’ stato dimesso nella giornata di mercoledì 21 giugno il bambino ricoverato in gravi condizioni presso la struttura complessa di Pediatria per meningite da meningococco. Il piccolo paziente, poco più di tre mesi di vita, era arrivato al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia il 9 giugno, in condizioni critiche, con febbre molto alta. Sottoposto a terapia antibiotica, dopo la diagnosi effettuata dal laboratorio di Microbiologia, le sue condizioni  sono gradualmente migliorate, anche se, come precisa il Dottor Edoardo Farinelli lo stato febbrile aveva iniziato a regredire solo dopo una settimana di terapie. Dopo un periodo  di osservazione ed ulteriori controlli il bambino è stato giudicato guarito ed è stato dimesso.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!