Meggiano, torna l'appuntamento con la "Festa della Lumaca" dal 16 al 21 agosto - Tuttoggi.info

Meggiano, torna l'appuntamento con la “Festa della Lumaca” dal 16 al 21 agosto

Redazione

Meggiano, torna l'appuntamento con la “Festa della Lumaca” dal 16 al 21 agosto

Ven, 12/08/2011 - 11:03

Condividi su:


Torna l’appuntamento con una delle festa popolari più conosciute ed apprezzate in Umbria. La Festa della Lumaca di Meggiano, giunta alla sua 26esima edizione, è pronta a far gustare le proprie specialità e a far vivere allegre serate d’intrattenimento a tutti coloro che si recheranno nel caratteristico paesino della Valnerina dal 16 al 21 agosto.
Tutte le sere, a partire dalle 19.30, sarà in funzione lo stand gastronomico, dove si potranno gustare ottimi piatti a base della specialità del luogo, la lumaca, proposta in un menu completo al prezzo di 15 euro. Ma, per chi non dovesse gradirne il sapore, niente paura, sarà sempre possibile gustare menu alternativi a base di salumi, carne di agnello e di maiale e, soprattutto, il delizioso farro di locale produzione. In aggiunta allo stand gastronomico sarà sempre attivo anche un servizio bar.
Il compito di allietare il dopo cena toccherà alle orchestre, che tutte le sere faranno ballare giovani e meno giovani. L’unica eccezione sarà giovedì 18, quando alla serata danzante si sostituirà una commedia dialettale messa in scena dalla Compagnia “La Traussa”. Sabato e domenica, inoltre, sono previste all’interno delle serate danzanti le coreografiche esibizioni degli allievi di due scuole di danza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!