MEETING "CITTA' DI SPOLETO", ANCHE QUEST'ANNO SPOLETO SARA' CAPITALE UMBRA DEL NUOTO - Tuttoggi.info

MEETING “CITTA' DI SPOLETO”, ANCHE QUEST'ANNO SPOLETO SARA' CAPITALE UMBRA DEL NUOTO

Redazione

MEETING “CITTA' DI SPOLETO”, ANCHE QUEST'ANNO SPOLETO SARA' CAPITALE UMBRA DEL NUOTO

Mar, 26/04/2011 - 08:58

Condividi su:


Anche quest’anno Spoleto sarà la capitale umbra del nuoto. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al 10° meeting di nuoto “Città di Spoleto”. Solitamente il meeting si tiene nel primo fine settimana di giugno, ma l’edizione 2011 è stata posticipata causa alcuni interventi di manutenzione all’impianto natatorio.
L’evento avrà durata di 3 giorni e si terrà il 24-25-26 giugno. Giunto alla 10° edizione, il meeting di nuoto “Città di Spoleto” rappresenta ormai un appuntamento fisso del calendario nazionale della Fin. Nell’arco delle 10 edizioni, anche grazie ai grandi nomi che vi hanno preso parte, l’evento è cresciuto sia per prestigio e visibilità sia per ciò che concerne il numero di partecipanti, fino a diventare l’appuntamento natatorio più importate della regione Umbria. Federica Pellegrini, Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini, Matteo Pellicciari, Alessandro Calvi, Lorenzo Vismara sono soltanto alcuni dei grandi nomi che hanno calcato il palcoscenico acquatico di Spoleto.
Insieme ai grandi campioni, ogni anno si danno battaglia tra le corsie della Piscina comunale Pallucchi, circa 1000 giovani atleti appartenenti alle più importanti squadre del panorama natatorio nazionale e provenienti sia dal nord sia dal sud Italia (Aniene, Larus Roma Rane Rosse Milano, ecc.).
Gran parte del successo dell’evento è dato proprio dalla formula che permette ai giovani atleti in erba di nuotare a fianco di campioni affermati. L’edizione 2011 sarà interamente dedicata alla velocità ed è prevista come di consueto la presenza dei grandi nomi del panorama nazionale ed internazionale. Il programma ufficiale ha subito alcune modifiche sostanziali con l’eliminazione delle gare di fondo, 800 e 1500. Come di consueto durante il meeting verrà assegnato anche il memorial “Ernesto Falconi” alla migliore squadra di Esordienti B. Il regolamento ed il modulo di iscrizione sono disponibili su www.spoletonuoto.it. L’evento è promosso dalla Spoleto Nuoto e vedrà il patrocinio del Coni, della Fin, della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e del Comune di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!