Medicina interna ospedale Perugia, Patrizia Mecocci è la nuova direttrice

Medicina interna ospedale Perugia, Patrizia Mecocci è la nuova direttrice

Redazione

Medicina interna ospedale Perugia, Patrizia Mecocci è la nuova direttrice

Gio, 03/11/2022 - 08:38

Condividi su:


La professoressa Patrizia Mecocci è la nuova direttrice del Dipartimento di Medicina Interna e Medicina Specialistica 1

La professoressa Patrizia Mecocci, a capo della Struttura Complessa di Geriatria dell’Ospedale di Perugia, è la nuova direttrice del Dipartimento di Medicina Interna e Medicina Specialistica 1.

L’incarico (della durata triennale) è stato attribuito dalla Direzione generale dell’Azienda Ospedaliera con parere favorevole dell’Università degli Studi di Perugia, a seguito della cessazione dell’attività del prof. Riccardo Calafiore, in quiescenza dal 31 ottobre.

La prof.ssa Patrizia Mecocci è Ordinario di Gerontologia e Geriatria presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia e Foreign Adjunct Professor in Geriatria Traslazionale presso il Karolinska Institutet di Stoccolma. Autrice di oltre 400 pubblicazioni, affianca da sempre la ricerca all’attività assistenziale e dal 2009 dirige la struttura complessa di Geriatria dell’Ospedale ‘Santa Maria della Misericordia’.

“Sono onorata di poter iniziare questa nuova e importante sfida che raccolgo grazie alla fiducia accordatami da Azienda Ospedaliera e Università – dichiara la prof.ssa Mecocci – uno degli obiettivi sarà quello di continuare a mettere in dialogo le diverse specialità che afferiscono al Dipartimento e valorizzare tutto il personale che vi opera”.

“Con l’incarico conferito alla prof.ssa Patrizia Mecocci – sottolinea il Direttore generale, Giuseppe De Filippis – si è concluso l’iter delle nomine dei Direttori di Dipartimento che compongono il Collegio di Direzione, un organo aziendale strategico a supporto della Direzione con funzioni consultive e propositive”.

Le strutture sanitarie dell’Azienda Ospedaliera che afferiscono al Dipartimento di Medicina Interna e Specialistica 1 sono: Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, Medicina del Lavoro, Geriatria, Pneumologia e UTIR e Reumatologia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!