McDonald's a Perugia, oggi i colloqui per 30 posti - Tuttoggi.info

McDonald’s a Perugia, oggi i colloqui per 30 posti

Alessia Chiriatti

McDonald’s a Perugia, oggi i colloqui per 30 posti

La corazzata dei 1400 candidati giovani | I profili scelti per le assunzioni
Ven, 11/12/2015 - 19:38

Condividi su:


Una giornata intensa quella di oggi, 11 dicembre, per i candidati a divenire futuri dipendenti del quarto ristorante della catena McDonald’s a Perugia: dalle ore 10 alle 18 a Piazzale Umbria Jazz si è infatti tenuto il McItalia Job Tour, durante il quale si sono svolti i colloqui dei candidati selezionati per l’apertura entro la fine dell’anno del nuovo McDonald’s (il quarto a Perugia) sulla strada Trasimeno Ovest nell’area ex Mipatrini a Madonna Alta, e nello specifico per le posizioni di crew e hostess o steward. 1400 i curricula inviati per i 30 nuovi posti di lavoro previsti per il nuovo McDonald’s di Perugia, come informa l’ufficio stampa della multinazionale. Si tratta di candidati la cui età non supera i 35 anni, prevalentamente studenti, o dagli orari flessibili, e domiciliati nel perugino. Dalla multinazionale fanno sapere che l’invio della candidatura non sottosta ad alcun vincolo: studenti al primo impiego, mamme lavoratrici, cittadini stradnieri o lavoratori in cerca di nuove sfide: a tutti sono offerte le medesime opportunità. I candidati sono stati scremati prima dall’ufficio delle risorse umane della multinazionale con un test psico-attitudinale, arrivando così ai colloqui in un centinaio. Oggi sono stati dunque intervistati dal personale del licenziatario perugino. Entro il fine settimana i candidati assunti riceveranno la loro risposta, e a quel punto si passerà alla fase successiva, ossia alle due settimane di formazione prima dell’apertura del ristorante, previsto appunto per la fine di dicembre. Il quarto punto vendita di Madonna Alta avrà al suo interno un McDrive, un McCafè e si farà servizio al tavolo. A livello nazionale, nei quasi 520 ristoranti di McDonald’s in tutta Italia, lavorano oltre 19.000 dipendenti che servono ogni giorno di 700mila clienti. Le donne sono il 60% dei dipendenti totali e le direttrici rappresentano il 50% degli store manager. L’età media dei crew è di 30 anni e ben l’81% dei dipendenti ha un’età inferiore ai 30 anni. I lavoratori studenti sono il 32%.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!