Mazza da baseball e tubo di ferro le "armi" nelle auto di Perugia - Tuttoggi.info

Mazza da baseball e tubo di ferro le “armi” nelle auto di Perugia

Redazione

Mazza da baseball e tubo di ferro le “armi” nelle auto di Perugia

Maxi controlli della polizia: 4 denunciati e c'è anche chi con scooter rubato si porta via una scopa industriale
Lun, 04/05/2015 - 11:54

Condividi su:


Centro storico, quartiere Fontivegge e poi Ponte San Giovanni e Ponte Felcino: è di 4 persone denunciate a piede libero, 57 soggetti identificati e 32 autoveicoli controllati, il bilancio dei maxi controlli della polizia di Perugia.

Il tubo di ferro sotto il sedile. Una prima denuncia è scattata nei confronti di un cittadino albanese incappato in un posto di controllo a Ponte San Giovanni mentre era a bordo di una Peugeot 206. Il soggetto, un 33enne già noto alle forze dell’ordine, teneva nascosto sotto il tappetino posteriore dell’automobile un grosso tubo di ferro, un’arma impropria potentissima se usata contro qualcuno. Non potendo giustificare la presenza di un simile oggetto all’interno del veicolo, l’albanese è stato denunciato dalla Polizia per possesso ingiustificato di oggetti ad offendere.

Mazza da baseball nell’auto di un perugino. Identica contestazione nei confronti di un 40enne perugino, controllato dopo la mezzanotte nei pressi della stazione ferroviaria di Fontivegge. L’uomo, già gravato da numerose denunce per reati in materia di stupefacenti, viaggiava a bordo di una Chevrolet Matiz. Proprio perché già conosciuto dalla Polizia, gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine hanno voluto verificare cosa portasse con sé. In questo modo, è saltata fuori una mazza da baseball che il 40enne teneva sul sedile posteriore. La mazza è stata sequestrata e il perugino è stato nuovamente denunciato.

Gli altri denunciati sono due tunisini – rispettivamente di 38 e di 28 anni – intercettati dalla Volante nella periferia perugina in quanto sospettati di furto. I poliziotti erano stati allertati dalla chiamata di un residente, che poco prima li aveva visti fuggire a bordo di uno scooter dopo aver rubato all’interno di un garage. L’immediato intervento degli agenti ha consentito di rintracciare i due ladri quando ancora non erano molto distanti ; la Volante ha così recuperato una scopa industriale, appena sottratta, che è stata prontamente restituita al legittimo proprietario. Ma è emerso dell’altro. E’ infatti risultato che anche lo scooter a bordo del quale viaggiavano i due tunisini era stato rubato nella giornata del 3 maggio. La Polizia ha quindi denunciato entrambi i tunisini per furto e ricettazione. A completare il quadro, il fatto che il conducente 28enne era sprovvisto di patente, mentre il 38enne non aveva eseguito un recente ordine di allontanamento dal territorio nazionale. Pertanto, il primo si è beccato anche una denuncia per guida senza patente, mentre il secondo è stato deferito per inottemperanza all’ordine di lasciare l’Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!