MAXISCHERMI IN PIAZZA AD ASSISI, PER SEGUIRE IN DIRETTA LA BEATIFICAZIONE DI GIOVANNI PAOLO II - Tuttoggi.info

MAXISCHERMI IN PIAZZA AD ASSISI, PER SEGUIRE IN DIRETTA LA BEATIFICAZIONE DI GIOVANNI PAOLO II

Redazione

MAXISCHERMI IN PIAZZA AD ASSISI, PER SEGUIRE IN DIRETTA LA BEATIFICAZIONE DI GIOVANNI PAOLO II

Sab, 30/04/2011 - 09:10

Condividi su:


Assisi si prepara all'evento di beatificazione di Papa Giovani Paolo II, con due maxischermi installati nella piazza davanti alla Basilica di San Francesco di Assisi, che seguiranno in diretta tv tutte le fasi delle celebrazioni.

''La comunità francescana del Sacro Convento di Assisi vuole unirsi così alla gioia e al ringraziamento per la beatificazione di papa Wojtyla'', ha detto il direttore della Sala stampa, padre Enzo Fortunato, invitando ''i pellegrini e gli uomini di buona volontà a partecipare'' alle dirette televisive della veglia di preghiera di sabato prossimo, a partire dalle ore 20, e della liturgia della beatificazione, di domenica primo maggio, alle ore 10”. Nella sua dichiarazione padre Enzo ricorda che Giovanni Paolo II è giunto sei volte ad Assisi, la città più visitata nel corso del suo ''lungo, bellissimo e affascinante pontificato''.

Di ''rapporto speciale'' che legava Giovanni Paolo II a San Francesco parla anche il Custode del Sacro convento, padre Giuseppe Piemontese: ''Tutti e due, al momento della morte, non sono stati considerati padri da piangere e da suffragare con la preghiera, ma, a voce di popolo, sono stati ritenuti già gloriosi tra i santi e intercessori presso Dio''.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!