Maxi controlli anti spaccio a Perugia, 1 arresto e 2 denunce VIDEO - Tuttoggi.info

Maxi controlli anti spaccio a Perugia, 1 arresto e 2 denunce VIDEO

Redazione

Maxi controlli anti spaccio a Perugia, 1 arresto e 2 denunce VIDEO

Controlli contro lo spaccio in centro a Perugia e a Fontivegge della polizia insieme all'unità cinofila della Finanza
Ven, 15/05/2020 - 11:13

Condividi su:


Non si ferma la lotta allo spaccio di stupefacenti a Perugia nonostante il super lavoro in cui sono impegnate le forze dell’ordine.

La Polizia di Stato, con il contributo delle unità cinofile della Guardia di Finanza, ha condotto, su disposizione del Questore di Perugia dottor Antonio Sbordone, un’operazione antidroga nel centro storico di Perugia e in zona Fontivegge.

I controlli in centro

L’operazione, coordinata dalla Squadra Mobile e che ha visto anche la partecipazione di personale del Reparto Prevenzione Crimine e delle Unità territoriali della Questura, ha portato all’arresto di una persona ed alla denuncia di altre 2 per reati legati allo spaccio. Mentre un’altra persona è stata denunciata per altri motivi.

In particolare è stato arrestato un cittadino tunisino classe 1991. Dovrà scontare una pena di 10 mesi di reclusione per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Un cittadino tunisino di 41 anni, invece, è stato denunciato in stato di libertà per l’inottemperanza all’Ordine del Questore di uscire dal territorio nazionale. E’ stato anche segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti perché trovato in possesso di circa 0,15 grammi di eroina. Lo straniero, al termine delle attività di rito è stato espulso dal territorio nazionale.

I controlli a Fontivegge

Controlli straordinari sono stati effettuati anche presso la Stazione Ferroviaria di Fontivegge.

In tale contesto, un cittadino straniero di origini gambiane, classe 1991, in stato di alterazione da alcool, con pregiudizi di Polizia e sottoposto ad obbligo di firma, a seguito di controllo veniva trovato in possesso di due involucri di sostanza stupefacente del tipo marijuana e veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Un secondo cittadino straniero, di origini tunisine, classe 1985, irregolare sul Territorio Nazionale è risultato inottemperante all’Ordine del Questore a lasciare il Paese emesso in data 28 febbraio. A seguito di ciò veniva deferito all’autorità giudiziaria ed espulso dal territorio nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!