Maxi colpo da oltre 50 mila euro nel deposito comunale, furgone rubato ritrovato a Caserta - Tuttoggi.info

Maxi colpo da oltre 50 mila euro nel deposito comunale, furgone rubato ritrovato a Caserta

Davide Baccarini

Maxi colpo da oltre 50 mila euro nel deposito comunale, furgone rubato ritrovato a Caserta

Ven, 09/02/2024 - 15:01

Condividi su:


I ladri hanno ripulito la struttura del Servizio Manutenzioni del Comune di Sansepolcro e l'adiacente rimessa di 'Sei Toscana', arriva una prima svolta dalla Campania

Colpo grosso nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 a Gricignano (Sansepolcro), dove da un deposito di proprietà del Comune sono stati portati via un Fiat Ducato, un trattore tagliaerba, motoseghe, decespugliatori e altri strumenti del Servizio Manutenzioni aree verdi.

Dopo aver forzato sia il cancello di ingresso che le porte della struttura in via Senese Aretina, i malviventi hanno usato proprio il furgone per caricare tutto il bottino – che si aggirerebbe sui 50 mila euro (e forse oltre) – e darsi alla fuga. Non prima però di aver “visitato” e ripulito l’adiacente rimessa di ‘Sei Toscana’ da centinaia di litri di gasolio contenuti nelle cisterne e altri strumenti.

Inevitabile è scattata la denuncia alle forze dell’ordine – sul posto è intervenuta anche la Scientifica – che stanno tuttora indagando sull’accaduto, senza però l’aiuto della videosorveglianza di cui entrambe le strutture sono prive. Una prima importante svolta è comunque arrivata perfino dalla Campania: il Ducato è stato infatti ritrovato ieri (8 febbraio) abbandonato davanti ad un bar di Caserta, dove è stato il proprietario dell’esercizio ad avvertire il Comune. Un indizio che lascerebbe pensare alla possibile provenienza campana dei ladri.

Polizia e carabinieri pensano si possa trattare di una banda specializzata in furti del genere. Appena pochi giorni fa, inoltre, sempre a Sansepolcro, era stato messo a segno un altro colpo a circa un chilometro di distanza dai due depositi ripuliti, ai danni danni della ditta Spillantini di via Buitoni. Non è escluso che gli autori di entrambi i furti possano essere gli stessi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!