Mauro Morvidoni campione interregionale di Cross "Moto d'epoca" a 62 anni - Tuttoggi.info

Mauro Morvidoni campione interregionale di Cross “Moto d’epoca” a 62 anni

Redazione

Mauro Morvidoni campione interregionale di Cross “Moto d’epoca” a 62 anni

Il tifernate ha conquistato il titolo "Umbro-Marchigiano" in sella alla sua Maico 440
Ven, 20/12/2019 - 14:01

Condividi su:


Campione delle due ruote a 62 anni. Mauro Morvidoni, tifernate “doc” classe 1957, “Ramarro” per gli amici, si è laureato “Campione Regionale Umbro-Marchigiano” nella Categoria Cross “Moto d’Epoca” in sella alla sua Maico 440.

Nella fattispecie i tre successi nei circuiti di Fermo (AP), Castiglion del Lago (PG) e Fermignano (PS), più vari piazzamenti, hanno sancito la conquista del prestigioso titolo, che gli consente di essere affiancato alla schiera di campioni locali che Città di Castello annovera puntualmente nel variegato panorama sportivo nazionale.

Una grande tradizione quella del motocross a Città di Castello, che può vantare un circuito, il “Giuseppe Ceccarini” della Trogna, impianto fra i più tecnici e quotati in ambito non solo nazionale, gestito in maniera impeccabile grazie alla passione e competenza del Motoclub Baglioni, che dallo scorso 2016 ne è diventato proprietario.

Mauro Morvidoni non finisce di stupire e colleziona anno dopo anno successi importanti e dimostra con i fatti che lo sport anche ad alti livelli si può praticare a tutte le età grazie a passione, costanza e determinazione. Bravo ‘Ramarro’, la comunità tifernate e quella sportiva è orgogliosa dei tuoi successi e del tuo amore per il cross. Continua così”. E’ quanto dichiarato dall’assessore allo Sport Massimo Massetti, nel commentare con soddisfazione il titolo conquistato dal pilota tifernate, che lo scorso anno si è classificato al terzo posto nel campionato italiano Fmi Motocross d’epoca gruppo 5 classe A2. Morvidoni in passato ha fatto parte anche della Nazionale italiana in importanti competizioni internazionali, come il Trofeo delle nazioni di moto d’epoca a Farleigh Castle, in Gran Bretagna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!