Maturità, domani la terza prova | "Quizzone" per studenti - Tuttoggi.info

Maturità, domani la terza prova | “Quizzone” per studenti

Redazione

Maturità, domani la terza prova | “Quizzone” per studenti

7mila ragazzi in Umbria alle prese con la prova più temuta
Dom, 21/06/2015 - 13:56

Condividi su:


E’ la prova più temuta, la terza, anche chiamata “il quizzone”: sono 7mila gli studenti maturansi in Umbria, che dopo il tema di italiano e la seconda prova, domattina (22 giugno, ndr) si ritroveranno di fronte ai cancelli di licei e istituti scolastici prima di sostenerla.

Maturità 2015, traccia su Calvino | Tutti i titoli, da Dante a Van Gogh

Maturità 2015 seconda prova, Tacito al classico

Esami, “maturità al sicuro” | Basta “bufale” sulle tracce delle prove

Il “quizzone” ha la stessa durata per tutti, ma è diversa da scuola a scuola. Ogni istituto, infatti, sceglie le materie e le domande da sottoporre agli studenti. Le materie in questione possono essere al massimo 5, come ricordato dallo stesso ministero negli scorsi giorni: la terza prova, aveva sottolineato il Miur con una nota, “non deve obbligatoriamente riguardare cinque materie”, ma “fino a un massimo di cinque”.
Dopo la terza prova, per i maturandi sarà conclusa la fase degli scritti: da martedì, dunque, tutti concentrati per affrontare gli esami orali.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!