Matti per la Matematica, il divertimento intelligente conquista Perugia - Tuttoggi.info

Matti per la Matematica, il divertimento intelligente conquista Perugia

Redazione

Matti per la Matematica, il divertimento intelligente conquista Perugia

Fino al 19 aprile alla Loggia dei Lanari laboratori, conferenze, spettacoli teatrali e show
Ven, 17/04/2015 - 19:46

Condividi su:


A Perugia tutti “Matti per la Matematica”. Alla Loggia dei Lanari, in pieno centro storico, fino al 19 aprile spazio al divertimento intelligente con i laboratori per bambini e adulti organizzati da Psiquadro e patrocinato dal Comune di Perugia. Un evento a ingresso libero tutto dedicato alla matematica per avvicinare chi è distante e per affascinare chi ne ama la bellezza.

“Matti per la Matematica” è un’opportunità per tutta la cittadinanza attiva di Perugia, con eventi specifici per fasce di età e interesse. In particolare le mattinate scolastiche sono rivolte agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, mentre i pomeriggi dedicati a curiosi di tutte le età, cittadini e turisti.
L’approccio di Matti per la Matematica è il più vario e ampio possibile, per poter offrire ad un pubblico assortito occasioni differenti. Il pubblico può così fruire di una varietà di esperienze, differenziate per tipologia e interessi ma accomunate tra loro da riferimenti ed ispirazioni matematiche.

Gli orari di apertura per il pubblico non scolastico sono: venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica ore 10 – 13 e 15.30 – 19.30. Nei pomeriggi e domenica lo spazio è aperto per tutti. In programma per questo fine settimana i laboratori per grandi e piccoli di tutte le età “Bolle di sapone e matematica” (Sabato 18 ore 17) e “Matematica e natura” (Domenica 19 ore 17).

Gli animatori dell’evento condurranno per mano i curiosi dei numeri nel mondo delle bolle colorate e alla scoperta della successione di Fibonacci tra frutta, piante, conchiglie e molto altro ancora.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!