Matrimonio combinato per ottenere cittadinanza, scoperti e denunciati gli "sposi" - Tuttoggi.info

Matrimonio combinato per ottenere cittadinanza, scoperti e denunciati gli “sposi”

Davide Baccarini

Matrimonio combinato per ottenere cittadinanza, scoperti e denunciati gli “sposi”

Gio, 08/10/2020 - 12:07

Condividi su:


Un matrimonio combinato per far ottenere al marito la cittadinanza. Succede (di nuovo) a Umbertide, dove la coppia, già sposata, è stata scoperta dal personale dell’Ufficio immigrazione del commissariato di Polizia di Città di Castello.

Durante una normale attività di acquisizione delle pratiche relative alla regolarizzazione di cittadini stranieri sul Territorio Nazionale, la donna, una 53enne del posto, si è infatti resa responsabile di false dichiarazioni relative alla convivenza con l’uomo, un 30enne di origini marocchine.

L’indagine della Polizia ha riscontrato che le vere motivazioni del matrimonio non erano certo dovute all’amore, ma a nozze fasulle che puntavano a favorire l’illecita permanenza in Italia dell’uomo tramite l’attestazione di falsi documenti.

Entrambi sono dunque stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato sopracitato. A Umbertide non è la prima volta che accade un episodio del genere: ad agosto, infatti, un blitz dei carabinieri ha impedito un altro presunto matrimonio combinato tra due 28enni a pochi giorni dalla celebrazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!