Materiale Uj a una società di Napoli, il caso in Regione

Materiale Uj a una società di Napoli, il caso in Regione

Redazione

Materiale Uj a una società di Napoli, il caso in Regione

Lun, 06/09/2021 - 14:45

Condividi su:


Gara deserta, la Fondazione Umbria Jazz affida il merchandising a una società di fuori regione | Interrogazione del consigliere regionale Bettarelli

La vendita del materiale Uj affidata a una società di Napoli, Bettarelli porta il caso in Regione. Il consigliere regionale del Pd ha presentato un’interrogazione per verificare “sulla base di quali criteri la Fondazione di Partecipazione Umbria Jazz abbia potuto dare seguito ad un’assegnazione diretta finalizzata alla gestione dei servizi di merchandising della manifestazione, ovvero di produzione e vendita di prodotti a marchio UJ, e quali risultati sono stati conseguiti dal nuovo fornitore in termini economici rispetto al passato”.

Materiale Uj affidato a una società di Napoli

“In occasione dell’edizione 2021 – ricorda lo stesso Bettarelli – è stato bandito un avviso pubblico finalizzato alla gestione dei servizi legati al merchandising di Umbria Jazz, a cui, però, nessuna azienda si è sentita di partecipare. A fronte di ciò – prosegue – il nuovo Cda della Fondazione, invece che rivedere le condizioni di accesso, affinché fossero in grado di assicurare qualità e quell’innovazione, cosi come si addice ad una manifestazione di tale calibro, ha invece colto la palla al balzo per procedere con un affidamento diretto e l’individuazione di una società di Napoli, facendo genericamente appello ad un principio di rotazione delle imprese fornitrici”.

La rotazione dei fornitori Uj

“Tenuto conto di ciò – aggiunge il consigliere dem – credo sia utile interrogare la Giunta regionale per comprendere se il nuovo Consiglio di amministrazione di Umbria Jazz abbia o meno applicato lo stesso principio di rotazione anche a tutti gli altri fornitori, consulenti e collaboratori della manifestazione, di cui, ricordiamo, la Regione detiene il marchio e ne sostiene finanziariamente le attività”.

“Ritengo infine singolare – conclude Bettarelli – che, dopo una campagna elettorale tutta all’insegna di slogan come quello ‘dell’Umbria agli umbri’, in un momento così critico per l’economia regionale questa amministrazione abbia sentito il bisogno di rivolgersi ad imprese di fuori regione, quando nello stesso settore esistono imprese del territorio che hanno dimostrato nel tempo di essere all’altezza di manifestazioni così importanti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!