Materiale esplosivo incustodito e pronto per la vendita: 50enne denunciato - Tuttoggi.info

Materiale esplosivo incustodito e pronto per la vendita: 50enne denunciato

Redazione

Materiale esplosivo incustodito e pronto per la vendita: 50enne denunciato

Gio, 26/08/2021 - 12:00

Condividi su:


Indagini della Postale di Roma e Perugia, in collaborazione con il commissariato assisano

La Polizia di Stato ha denunciato un 50enne residente nell’assisano, già noto alle forze dell’ordine, per fabbricazione e commercio illegale di materiale esplosivo. L’attività di indagine avviata dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni di Roma e Perugia, con la collaborazione del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Assisi, agli ordini del vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca, ha consentito di individuare il titolare di un account dedito alla vendita online illegale di materiale esplodente.

L’operazione tempestivamente portata a termine dalla Polizia ha permesso di garantire la messa in sicurezza dell’abitazione e dell’immobile nella quale è stato rinvenuto il materiale esplodente illecitamente detenuto. Nella circostanza è stata accertata la completa ignoranza nella cura del materiale esplosivo, che avrebbe potuto provocare gravi conseguenze.

L’ispezione eseguita dagli investigatori della Polizia Postale di Perugia al telefono dell’indagato, utilizzando una innovativa e sofisticata strumentazione, ha altresì consentito di rilevare che l’account impiegato per l’illecita attività di vendita online, tuttora attivo, era pronto per la promozione e vendita di prodotti esplodenti anche fuori dalle festività comandate.

L’attività ha portato al sequestro di diversi kg di materiale esplodente che, tenuto conto delle potenzialità offensive dello stesso, è stato affidato in custodia per la conservazione in sicurezza ad una ditta debitamente autorizzata e messo nella disponibilità dell’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!