MASSIMO ALIMENTI (PD) SI DIMETTE DA CONSIGLIERE COMUNALE. AL SUO POSTO ALIERO DOMINICI...CHE ADERIRA' PERO’ AL PARTITO SOCIALISTA - Tuttoggi.info

MASSIMO ALIMENTI (PD) SI DIMETTE DA CONSIGLIERE COMUNALE. AL SUO POSTO ALIERO DOMINICI…CHE ADERIRA' PERO’ AL PARTITO SOCIALISTA

Redazione

MASSIMO ALIMENTI (PD) SI DIMETTE DA CONSIGLIERE COMUNALE. AL SUO POSTO ALIERO DOMINICI…CHE ADERIRA' PERO’ AL PARTITO SOCIALISTA

Lun, 09/02/2009 - 22:10

Condividi su:


Massimo Alimenti lascia la politica. Domani mattina il consigliere comunale del Pd, già vice sindaco nella Giunta Laureti, salirà le scale del Comune per rassegnare le proprie dimissioni dalla carica di consigliere. La notizia, trapelata nel primo pomeriggio, è stata ben presto confermata dallo stesso Alimenti che però non ha voluto aggiungere alcun commento. Forse domani rilascerà un comunicato in cui spiegherà la propria decisione. Da tempo per la verità si era allontanato dalle stanze dei bottoni non condividendo più le scelte della Giunta, come anche certi comportamenti del proprio gruppo consigliare. Con ogni probabilità il suo addio alla politica è senza ritorno. Al suo posto dunque entrerà Aliero Dominici, il primo dei non eletti fra gli ex diesse che parteciparono alla tornata elettorale del 2004.

E qui sta il secondo colpo di scena della giornata. Perchè Dominici, da ormai più di un anno risulta iscritto al Partito Socialista di Spoleto. Se confermerà dunque in Aula la sua adesione al gruppo di Lisci & Co., i socialisti porteranno a 5 la loro rappresentanza in consiglio comunale (con Alleori, Castellana, Colangeli, Lisci) chiudendo la legslatura come il terzo partito della città dopo il Pd e An.

Per Dominici si tratta della terza legislatura dopo quella del 1995 (Giunta Laureti durante la quale uscì da Rifondazione Comunista per aderire al Pds) e del 1999 (con i Ds).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!