Massetti bacchetta vertici Umbra Acque "Troppi disservizi, danno d'immagine per la città" - Tuttoggi.info

Massetti bacchetta vertici Umbra Acque “Troppi disservizi, danno d’immagine per la città”

Davide Baccarini

Massetti bacchetta vertici Umbra Acque “Troppi disservizi, danno d’immagine per la città”

Dopo le numerose lamentele degli utenti l'assessore all'Ambiente scrive una lettera all'azienda che gestisce il sistema idrico integrato "Ripristinare quanto prima la normalità nell'erogazione del servizio"
Ven, 16/06/2017 - 09:37

Condividi su:


L’assessore all’Ambiente Massimo Massetti ha inviato una lettera ai vertici di Umbra Acque per segnalare problematiche e situazioni critiche, relative in particolare all’erogazione di alcuni servizi, relativi tempi di attesa e difficoltà nel reperire informazioni utili, direttamente con gli operatori, per le diverse esigenze dei cittadini.

Al Comune tifernate, infatti, in questi giorni sono pervenute numerose lamentele da parte degli utenti del servizio: le segnalazioni riguardano in particolar modo i tempi di attesa per l’erogazione di alcuni servizi quali la preventivazione, gli allacciamenti, i tempi di risposta del call-center, le lunghe file agli sportelli e l’emissione tardiva delle fatturazioni con importi talvolta inesatti e non in linea con gli storici dei consumi.

“Tale situazione – precisa nella missiva l’assessore Massetti – oltre che rappresentare un forte disservizio per gli utenti costituisce un danno di immagine al Comune di Città di Castello che si sta avvalendo di Umbra Acque Spa per l’erogazione di servizi pubblici essenziali. Per di più, le ampie rassicurazioni date dai vertici aziendali di codesto gestore in occasione di specifici incontri e Commissioni consiliari appaiono del tutto vanificate”.

Si chiede pertanto al gestore di adottare ogni utile azione che consenta l’immediato ripristino della normalità nell’erogazione del servizio e di relazionare, entro 7 giorni, sulle cause di quanto lamentato dai cittadini

“Da ultimo – conclude l’assessore – si invita l’AURI (Autorità Umbra Rifiuti e Idrico) a verificare il puntuale rispetto delle attività previste dalla vigente convenzione e delle disposizioni dell’Autorità per l’energia, gas e servizi idrici (AEEGSI) da parte di Umbra Acque Spa in ordine a quanto segnalato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!