MASCHERA E SIPARIO INSIEME PER "UN TERNU A MONTARONE" - Tuttoggi.info

MASCHERA E SIPARIO INSIEME PER “UN TERNU A MONTARONE”

Redazione

MASCHERA E SIPARIO INSIEME PER “UN TERNU A MONTARONE”

Sab, 20/11/2010 - 09:01

Condividi su:


Tornano le compagnie teatrali Maschera e Sipario, eccezionalmente insieme, per inscenare Un Ternu a Monterone, spettacolo tratto dalla commedia di Gianfrancesco Marignoli che racconta di un episodio capitato in un tipico spaccato del vissuto spoletino, nel quartiere di Monterone appunto. Lo spettacolo, diretto per la parte artistica da Graziano Petrini e per quella musicale da Claudio Scarabottini, debutterà al Teatro Nuovo “G.Menotti” sabato 27 Novembre alle ore 21 e domenica 28 alle ore 17:30. Per la prima volta a Spoleto, due compagnie teatrali dal consolidato successo di critica e di pubblico, suggellato spesso da riconoscimenti in campo nazionale, hanno deciso di unire le proprie risorse tecniche e organizzative, ma soprattutto artistiche e creative, per la realizzazione di un progetto comune. L'obiettivo è duplice: da un lato, lo scambio artistico e didattico tra scuole teatrali diverse, nel proposito di una crescita reciproca; dall'altro, la volontà di fondere la commedia popolare e tradizionale con la commedia musicale. Oltre a Maschera e Sipario collabora anche il gruppo artistico “Bisse” che metterà a disposizione coro e orchestra, per un totale di circa 80 persone. Le prevendite sono attualmente in vendita presso la Libreria Mondadori in Corso Garibaldi a Spoleto mentre dal 24 di Novembre presso il Teatro Nuovo “G.Menotti”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!