MARTEDI' L'INAUGURAZIONE DELLA MENSA UNIVERSITARIA DI FOLIGNO - Tuttoggi.info

MARTEDI' L'INAUGURAZIONE DELLA MENSA UNIVERSITARIA DI FOLIGNO

Redazione

MARTEDI' L'INAUGURAZIONE DELLA MENSA UNIVERSITARIA DI FOLIGNO

Sab, 17/05/2008 - 17:46

Condividi su:


Per i 600 studenti dei corsi dell'università di Perugia che si tengono a Foligno (protezione civile, scienze infermieristiche e fisioterapia) è arrivato il momento anche della mensa universitaria, dislocata accanto alla sede delle attività didattiche, in via Oberdan.

La mensa – l'inaugurazione è fissata per martedì 20 maggio – conterà su oltre un centinaio di posti a sedere e potrà rispondere alle esigenze degli studenti. Previsti anche un bar interno e un'aula magna.

“Sono nuovi spazi per radicare ulteriormente la presenza dei giovani universitari in città – ha detto il presidente del centro studi ‘Città di Foligno', organismo che ospita le attività didattiche. In questo modo è possibile ampliare la collaborazione tra l'istituzione universitaria e quella comunale per creare spazi di dialogo e fattiva interazione contribuendo al progresso culturale, sociale ed economico dell'Umbria”. Nella conferenza stampa di presentazione dell'appuntamento – martedì 20 maggio alle 18 saranno presenti il sindaco di Foligno, Manlio Marini, il presidente del centro studi ‘Città di Foligno', Paolo Trenta, il rettore dell'università di Perugia, Francesco Bistoni, il commissario straordinario dell'Adisu, Maurizio Oliviero, il presidente dell'Ater, Furio Benigni, l'assessore regionale alla protezione civile, Vincenzo Riommi – stamani sono state annunciate le iniziative collaterali promosse per l'occasione con il contributo dell'associazione studentesca Lares. Ci sarà spazio, sempre nei locali di via Oberdan per una mostra fotografica sull'esperienza di due giovani, Gabriel Perenzioni e Danilo Zaia, che hanno percorso a piedi l'antica via della Plata, il tragitto Siviglia-Muxia (vicino Santiago di Compostela percorrendo oltre mille chilometri). Organizzata anche una festa, tra il ritmo di una delle più note formazioni musicali popolari del Salento, Artetika, famosa per l'evento principale dell'estate salentina “La notte della taranta” e i sapori umbri della cucina, proposti nella mensa che entrerà ufficialmente in funzione dal mese di giugno. Per il sindaco di Foligno, Manlio Marini, si tratta di “un'iniziativa importante per proseguire, nella strada intrapresa con l'università di Perugia, per offrire le migliori condizioni ai giovani studenti”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!