Marsciano, rubate le campane a San Valentino - Tuttoggi.info

Marsciano, rubate le campane a San Valentino

Redazione

Marsciano, rubate le campane a San Valentino

Ladri mettono a segno il colpo armati di gru | Furto su commissione?
Sab, 24/10/2015 - 16:16

Condividi su:


Si sarebbero armati di gru per riuscire a rubare le campane a San Valentino della Collina. Un furto da oltre dieci quintali, ben difficile da portare a segno se non con l’utilizzo di mezzi adatti. Ci troviamo a Marsciano: le campane, un tempo usate per scandire le ore e le ricorrenze dal campanile della chiesa del XII secolo, si trovavano nel giardino della parrocchia, poste lì a memoria storica. Al mattino la scoperta: le campane non c’erano più, probabilmente portate via grazie all’utilizzo di un camioncino con gru. Sui fatti indagano ora i carabinieri di Marsciano, al lavoro per cercare di capire se si tratti di furto su commissione, o di altro. Bisogna infatti ricordare che le campane sono fatte di bronzo, materiale redditizio una volta fuso, ben più del rame rubato da stazioni e cimiteri. Un’altra ipotesi è che il furto sia stato commissionato da qualche “appassionato” di opere d’arte.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!