Marsciano: Minorenne ai domiciliari per spaccio di droga - Aveva rubato il telefono di un "cliente" insolvente - Tuttoggi.info

Marsciano: Minorenne ai domiciliari per spaccio di droga – Aveva rubato il telefono di un “cliente” insolvente

Redazione

Marsciano: Minorenne ai domiciliari per spaccio di droga – Aveva rubato il telefono di un “cliente” insolvente

Gio, 20/06/2013 - 13:12

Condividi su:


Continua l’azione di contrasto dei Carabinieri allo spaccio di sostanze stupefacenti nel marscianese: preso uno spacciatore minorenne.

I Carabinieri del Norm, da tempo, controllavano i movimenti di uno straniero di 17 anni residente a Marsciano, sottoponendolo ad una perquisizione domiciliare nel corso della quale venivano rinvenuti diversi grammi di marijuana. A seguito di ulteriori accertamenti, si è capito che il minore riforniva di droga, in Marsciano, altri suoi coetanei. Nei confronti di coloro che non onoravano i debiti maturati a seguito della compravendita dell’”erba”, il minore spacciatore non esitava a porre in essere azioni piuttosto violente, come nel caso in cui ha sottratto con violenza un telefono cellulare ad un suo “cliente” poiché non gli aveva corrisposto entro la scadenza prestabilita la somma di 10 euro relativo all’acquisto di un piccolo quantitativo di marijuana.

I carabinieri del Norm, raccolti quindi gravi indizi a carico del minore straniero, informavano la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Perugia che, condividendo il quadro accusatorio, richiedeva ed otteneva da parte del GIP presso il Tribunale per i minorenni l’emissione di una misura cautelare. In esecuzione a tale provvedimento, il minore in questione veniva sottoposto alla misura della permanenza in casa.

Nel frattempo, i carabinieri hanno recuperato il telefono rubato, restituendolo al legittimo proprietario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!