Marsciano, il marzo delle donne - Tuttoggi.info

Marsciano, il marzo delle donne

Redazione

Marsciano, il marzo delle donne

Mer, 29/02/2012 - 09:57

Condividi su:


Marsciano si prepara alla festa della donna dell’8 marzo con una serie di appuntamenti dedicati al mondo femminile che vanno dal teatro alla musica, dalla letteratura alle mostre d’arte. Il mese di marzo si apre subito, giovedì 1, con un appuntamento molto atteso, ovvero il ritorno dell’attrice marscianese Caterina Fiocchetti al teatro Concordia di Marsciano con la commedia “Io, lei, l’altra” uno spettacolo divertente, con tanti spunti di riflessione sulla femminilità, liberamente ispirato al libro “I monologhi della vagina” di Eve Ensler.
Venerdì 2 marzo è invece la volta della scrittrice Fabiola Gravina con la presentazione, presso la sala A. Capitini alle ore 18.00, del libro “Il tempo che credevo di aver perso”, un romanzo coinvolgente su una storia d’amore complessa che vede come protagonista Giulia, sposa tradita alla vigilia delle nozze che fugge all’estero per rifarsi una vita. Spinta a rientrare in Italia da una enigmatica lettera della madre scritta in punto di morte, la protagonista dovrà fare i conti con il proprio passato in un crescendo di emozioni e colpi di scena.
Protagoniste sempre le donne anche per l’inaugurazione della Mostra “Eco”, sabato 3 marzo alle ore 17.00 presso il Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte. Ad esporre le loro opere, fino al 25 marzo, sono Benedetta Galli e Simona Moretti, vincitrici del premio Galleria 2010 di Marsciano Arte Giovani.
Per giovedì 8 marzo, festa della donna, il Comune di Marsciano, insieme ad alcune associazioni culturali del territorio, propone la lettura di poesie e brani letterari scelti sul filo conduttore di “La donna e l’amore – percorso letterario attraverso il tempo”. L’appuntamento è per le ore 17.00 presso la sala A. Capitini in municipio.
A chiudere gli appuntamenti dedicati alle donne ci penseranno le musiciste della Filarmonica F. M. Ferri di Marsciano con la presentazione del concerto “Suoni di donne” in programma venerdì 9 marzo alle ore 21.00 presso l’Auditorium dell’Oratorio S. Maria Assunta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!