Marito orco, per anni picchia la moglie malata - Tuttoggi.info

Marito orco, per anni picchia la moglie malata

Redazione

Marito orco, per anni picchia la moglie malata

Una lunga storia di violenze domestiche è emersa all'intervento della polizia
Mar, 26/01/2016 - 12:42

Condividi su:


Intervento all’alba degli agenti della squadra “Volanti” per l’ennesima lite in famiglia, questa volta in zona Ponte San Giovanni, su richiesta di una donna che riferiva di essere stata percossa dal marito per futili motivi.

Alcol e violenza. I poliziotti intervenuti, si sono accertati delle condizioni di salute della donna, e hanno ascoltato il suo racconto sulle violenze subìte da suo marito, spesso reso più irruento dall’alcol.

La donna, ha riportato un leggero trauma cranico con una prognosi di soli 3 giorni. Tuttavia, quando la stessa è stata accompagnata in Questura per la ricostruzione dei fatti e per la presentazione della denuncia-querela, hanno compreso che dietro quell’evento apparentemente di lieve entità vi è, in realtà, una storia di violenza ormai datata e sistematica da parte di un marito ormai stanco della sua relazione sentimentale con la moglie.

La situazione sarebbe aggravata, da una parte, dalla tendenza da parte dell’uomo ad affogare i propri pensieri nell’alcol, dall’altra, per quanto riguarda la moglie, da una serie di gravi infermità psicofisiche di cui, purtroppo, soffre, e per entrambi, le gravi condizioni economiche in cui versano e per le quali sono costretti a condividere, ancora, lo stesso tetto.

Una lunga storia di violenze. Secondo quanto raccontato dalla donna ai poliziotti, quella dell’ultimo intervento rappresenta soltanto la “punta” di un “iceberg” ben più ampio, nel senso che la stessa, già nel 2010, venne refertata all’ospedale, dove era stata trasportata con traumi facciali e dentari, e nella circostanza aveva riferito al personale medico di essere caduta accidentalmente in casa. Due anni dopo, nel 2012, aveva riportato 30 giorni per una frattura al braccio e una contusione alla testa. Nel 2014, infine, era stata schiaffeggiata dal marito riportando una prognosi di 25 giorni: solo in questo caso, data l’evidenza della causa delle lesioni, si era decisa a denunciare per la prima volta il marito per le violenze subìte.

 I fatti narrati dalla donna, accuratamente messa a proprio agio e rassicurata dagli agenti, venivano cristallizzati in una articolata informativa di reato inviata all’Autorità Giudiziaria, e nella stessa veniva richiesta l’applicazione di una idonea misura cautelare volta a scongiurare il pericolo di ulteriori e nuove violenze. Ad ogni modo, il marito veniva invitato a lasciare l’abitazione familiare e la donna veniva affidata alle cure dei servizi sociali, per una più utile collocazione in ordine, oltre alle violenze subìte in famiglia, anche alle infermità per le quali necessita di essere opportunamente seguita e curata in maniera specialistica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!