Margot riporta titoli e successi del mondiale dall’“Italian World Cup 2024” di Jesolo - Tuttoggi.info

Margot riporta titoli e successi del mondiale dall’“Italian World Cup 2024” di Jesolo

Redazione

Margot riporta titoli e successi del mondiale dall’“Italian World Cup 2024” di Jesolo

Ven, 29/03/2024 - 10:40

Condividi su:


L'associazione Margot, con grande soddisfazione, conquista un importante risultato sportivo dal campionato mondiale dell’Italian World Cup

L’associazione Margot, con grande soddisfazione, conquista un importante risultato sportivo dal campionato mondiale dell’Italian World Cup con espressa soddisfazione del responsabile delle scuole Roberto Carlotti. Gli atleti della Libertas Margot hanno riportato a casa il podio dell’Italian World Cup 2024. Competizione che ha visto la presenza di oltre 2.500 gli atleti in gara alla competizione mondiale di kickboxing tenutasi il 24 e 25 marzo al palazzo dello sport di Jesolo. Il maestro Carlotti ha conquistato la medaglia a distanza di pochi mesi dall’analoga partecipazione nella kermesse tenutasi a settembre dello scorso anno.Carlotti, inoltre da grande campione, condivide il successo con tutti quelli che lo hanno accompagnato nel percorso di preparazione come il Maestro Gaggioli , della fight club , il Maestro Saverio Palombacci, i Maestri Mario Vignoli e Gianluca, della kobra kai ,e il grande Maestro Andrea , alias ” il salentino” della federkombat , che lo ha seguito passo passo durante il combattimento.Il maestro Carlotti, è un grande esperto anche di arti marziali e della difesa personale. Da anni opera a fianco dei giovani insieme all’Associazione Libertas Margot in particolare nelle scuole contro il bullismo e il cyberbullismo e ogni forma di prevaricazione. Moltissime le iniziative che lo hanno visto occuparsi dei ragazzi e della loro formazione negli Istituti scolastici della Provincia di Perugia insieme agli altri componenti dell’associazione.“E’ stata molto dura – spiega Carlotti – non solo durante la competizione nella quale c erano grandi campioni, ma anche tutto il percorso della preparazione atletica per il quale sono stato impegnato diverse settimane. Mi preme sottolineare- aggiunge il campione – quanto sia importante tutta la fase dell’allenamento che ti porta poi a poter partecipare alla competizione e per questo in particolare mi rivolgo ai giovani come sprone a non mollare mai, a credere in quello che fanno a metterci impegno e sacrificio. L’importante, siamo portati a dire, è partecipare ma è chiaro che nelle competizioni l’obiettivo è la vittoria”. Di certo questo torneo mondiale, per il maestro Carlotti, rappresenta il cameo della lunga carriera nel mondo dell’agonismo . È importante segnalare che Margot è una associazione di professionisti che rivolgono verso il sociale le loro competenze in materia di organizzare corsi di protezione personale per dare strumenti psicofisici di autodifesa; corsi di formazione per operatori che si occupano di violenza di genere (forze dell’ordine, personale sanitario); incontri nelle scuole per far riflettere i ragazzi sui temi del bullismo, violenza di genere, dipendenze ; realizza documentari da utilizzare come attivatori emozionali o come materiale formativo. Dalla sua fondazione, nel gennaio del 2013, Margot si è occupata prevalentemente di violenza di genere e di bullismo.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!