Marconi Vintage 2016, corsa coi tacchi e street food ad animare il Viale

Marconi Vintage 2016, corsa coi tacchi e street food ad animare il Viale

Tra novità e conferme si avvicina la nuova edizione dell’evento a Spoleto

share

L’edizione 2016 di Marconi Vintage si avvicina e fervono i preparativi dell’evento che guarda al passato con un pizzico di nostalgia. Quest’anno l’appuntamento con il retrò si suddividerà in ben due giornate interessando tutto il week end del 26 e 27 Novembre. Sarà possibile fare shopping in negozio o tra i mercatini di artigianato locale che affolleranno Viale Marconi, ammirare le auto e moto d’epoca, visitare mostre fotografiche o gallerie d’arte,  assistere alle esibizioni live di bande musicali, gruppi e associazioni sportive.

Molte dunque le conferme rispetto allo scorso anno ma anche tante novità a partire dallo street food con punti ristoro e degustazione che si snoderanno lungo la via proponendo varie specialità servite sia da professionisti della ristorazione direttamente dai loro caratteristici furgoni che hanno riportato in voga il cibo di strada, sia dai bar e dalle pizzerie del Viale che non vogliono essere da meno in questa singolare sfida all’ultimo morso.  Del tutto nuova anche la Corsa sui Tacchi, momento goliardico che vedrà scontrarsi uomini e donne a suon di calzature vertiginose. La gara è aperta a tutti e per partecipare basta iscriversi in uno dei tanti bar di Viale Marconi. Le adesioni sono aperte e utili per formare delle batterie eliminatorie che poi decreteranno la vera e propria griglia di partenza della finale. Le scarpe con tacco 12, per chi non le avesse, verranno messe a disposizione dall’organizzazione così come le risate saranno assicurate.

Sabato 26 e domenica 27 novembre inoltre il viale si vestirà a festa grazie all’accensione ufficiale delle luminarie natalizie, prenotate già dal mese di Agosto e confermate all’unanimità per tornare alla normalità dopo i giorni difficili del terremoto che ha colpito l’Umbria. Saranno gli stessi commercianti a creare, di fronte a ciascun esercizio, un momento di attrazione per grandi e piccini come il trucca bimbi, il dj, il giro sull’asinello il ballo di gruppo. Marconi Vintage è per tutti i gusti!

In occasione del Marconi Vintage, la via dello shopping più lunga e trafficata della città si trasformerà in un villaggio pedonale ricco di iniziative per offrire un week end diverso che riscaldi gli animi degli spoletini e di chi visiterà la città in quei giorni. Importante essere presenti, per divertirsi certamente, per acquistare se lo si vuole, ma soprattutto per dare un messaggio positivo, quello di una città che unita può rifiorire anche in un momento difficile per il territorio che la circonda.

Di seguito il programma della manifestazione:

SABATO 26 NOVEMBRE

  • Street Food – specialità tipiche regionali italiane
  • Mercatini – artigianato locale e prodotti tipici
  • Corsa coi Tacchi – fasi eliminatorie
  • Mostra fotografica “Spoleto come eravamo”
  • Concerto “Apaches”

 

DOMENICA 27 NOVEMBRE

  • Street food – specialità tipiche regionali italiane
  • Mercatini – artigianato locale e prodotti tipici
  • Esibizioni – gruppi, associazioni sportive, bande musicali
  • Associazioni di volontariato
  • Mostra – auto e moto d’epoca
  • Corsa coi Tacchi – finale
  • Mostra fotografica “Spoleto come eravamo”
  • Mostra di pittura e d’arte a cura dell’ Architetto Maria Emilia Ciannavei
  • Concerto “Spoleto Blue Band”

 

Per informazioni: Gherda Quondam Girolamo 328.8382879 – Leonello Spitella 336.6356654 e Facebook al link https://www.facebook.com/events/1260560283975327/

share

Commenti

Stampa