MARCONI MONINI: TRASFERTA AD AVELLINO TENTANDO IL RISCATTO - Tuttoggi.info

MARCONI MONINI: TRASFERTA AD AVELLINO TENTANDO IL RISCATTO

Redazione

MARCONI MONINI: TRASFERTA AD AVELLINO TENTANDO IL RISCATTO

Ven, 20/02/2009 - 16:57

Condividi su:


Trasferta ad Avellino all'orizzonte per la Monini Marconi Spoleto che nella 20° giornata del girone C di serie B1 è chiamata ad un tentativo di riscatto dopo la sconfitta di domenica scorsa con Galatina che ha interrotto a quota 10 la striscia di imbattibilità casalinga.

Ancora una volta, però, non sarà un impegno facile per Lattanzi, ex di turno, e compagni visto che gli irpini di coach Di Costanzo, subentrato dopo 8 giornate a mister Narducci, sono in piena zona retrocessione e stanno lottando con le unghie e con i denti per evitare la seconda retrocessione in due anni, visto che l'anno scorso sono retrocessi – come anche i giallo-blu – dalla A2.

Con la salvezza a 3 punti di distanza i verde-blu cercheranno di confermare il buon ruolino di marcia casalingo, dove hanno conquistato 11 dei propri 17 punti, e dare continuità agli ultimi buoni risultati che hanno fruttato ad Avellino 6 punti nelle ultime 4 gare.

Continuità di cui anche la Monini Marconi va alla ricerca da troppo tempo e che mister Tardioli presumibilmente proverà a trovare con il sestetto tipo: Bucaioni in regia e De Matteis opposto; Saviotti e Lattanzi in banda; La Forgia al centro e Corsetti libero. Unico dubbio sul secondo centrale visto che sia Gelli – colpo ad un occhio subito venerdì scorso – che Battistelli – problema alla caviglia accusato contro Galatina – non sono al meglio.

Squadra già fatta, invece, per Avellino che presenterà al palleggio Daniel Coscione, 24enne fratello del regista di Martina Franca Manuel, e l'italo-cubano Beltran sulla sua diagonale. In banda spazio a Marolda, bandiera irpina tornato ad Avellino dopo aver iniziato la stagione ad Isernia, e ad un altro fratello d'arte, Danilo Gallotta, il cui fratello Cosimo veste la maglia orogranata della Sisley Treviso; mentre al centro agiranno il 23enne ex Molfetta Minenna ed il 25enne Cuomo. Maglia da libero sulle spalle del promettente 21enne Matteo Pasini, nell'ultima stagione a San Donà ma prodotto del vivaio trevigiano.

PROBABILI FORMAZIONI:

Avellino: Coscione-Beltran; Marolda-Gallotta; Minenna-Cuomo; Pasini (L). All.: Di Costanzo

Spoleto: Bucaioni-De Matteis; Saviotti-Lattanzi; La Forgia-Gelli(Battistelli); Corsetti (L). All.: Tardioli


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!