MARCONI MONINI: CONTRO OSTIA VITTORIA FUORI CASA PER 0-3 - Tuttoggi.info

MARCONI MONINI: CONTRO OSTIA VITTORIA FUORI CASA PER 0-3

Redazione

MARCONI MONINI: CONTRO OSTIA VITTORIA FUORI CASA PER 0-3

Dom, 08/03/2009 - 09:01

Condividi su:


Dopo 3 sconfitte consecutive la Monini Marconi riannoda ad Ostia il filo con la vittoria battendo con un netto 3-0 i padroni di casa dopo una bella prova corale. Ritrovata, quasi interamente, l'integrità fisica che era mancata nelle ultime uscite i giallo-blu tornano a vincere.

1° SET – La Forgia è out per un infortunio al ginocchio rimediato negli ultimi allenamenti della settimana ed al suo posto c'è un Battistelli che sarà invalicabile a muro – ben 5 vincenti a fine gara per lui – mentre mister Tardioli opta per schierare Gradi in 4 con Lattanzi riportando Saviotti nel suo ruolo naturale di opposto.

Pronti-via e Spoleto fugge 8-3 grazie al turno al servizio di Battistelli; Ostia si riporta a -1 sul 13-12 grazie a Del Mastro ma nella seconda metà del set la battuta olearia, con Bucaioni e Saviotti sugli scudi, torna a far male alla retroguardia laziale spianando ai giallo-blu la strada verso la vittoria del primo set.

2° SET – Stessa musica in avvio di secondo parziale con Lattanzi e Battistelli che firma la prima fuga sul 6-2. Stavolta, però, Ostia non riesce nemmeno a riavvicinarsi perché Saviotti e Gelli allargano ulteriormente il divario fino al 19-9 per gli ospiti.

Il set è deciso, si va di conserva fino al 25-17 finale che porta la firma di Gradi.

3° SET – I padroni di casa prova il tutto per tutto per riaprire la partita ad inizio terzo set quando prendono subito un break di vantaggio e lo difendono con i denti fino all'8-6. La Monini, però, non ha intenzione di prolungare il match al quarto set e sfrutta subito qualche errore di troppo dei laziali per mettere la freccia e portarsi avanti di 2 a quota 12-10.

Il break decisivo lo firma capitan Lattanzi che infila 4 punti consecutivi regalando ai suoi il +6 sul 22-16; chiude ancora una volta Gradi che sigilla set, partita e tre punti.

LOGO OSTIA VOLLEY CLUB – MONINI MARCONI M.M. 0-3

(19-25; 17-25; 20-25)

Ostia: Monti 3, Roberti S. 12, Del Mastro 6, Roberti L. 2, Czekiel 6, Pellini 10, Postiglione (L, 30% ric. pos., 30% ric. prf.), Ricci 1 Non Entrati: De Marzo, Venditti, Mandolini, Specchioli, Atzori. All.: Corradini

Spoleto: Bucaioni 5, Saviotti 13, Lattanzi 13, Gradi 3, Gelli 10, Battistelli 8, Ambrosini (L, 76% ric. pos., 66% ric. prf.), De Matteis 2 Non Entrati: Corsetti, Restani, La Forgia, Grechi. All.: Tardioli

Arbitri: Davide Locci e Giuseppe Maria Di Blasi

Ostia: 7 battute sbagliate, 0 ace, 40% ric. pos., 38% ric. prf., 31% attacco, 17 muri (5 Pellini, 3 Del Mastro, 3 Monti, 3 Czekiel, 2 Roberti L., 2 Roberti S.), 21 errori.

Spoleto: 7 battute sbagliate, 5 ace (3 Bucaioni, 1 Saviotti, 1 Battistelli), 65% ric. pos., 61% ric. prf., 45% attacco, 11 muri (5 Battistelli, 3 Gelli, 2 Saviotti, 1 Bucaioni), 22 errori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!