MARCO MARZOCCA STASERA AL TEATRO MANCINELLI DI ORVIETO - Tuttoggi.info

MARCO MARZOCCA STASERA AL TEATRO MANCINELLI DI ORVIETO

Redazione

MARCO MARZOCCA STASERA AL TEATRO MANCINELLI DI ORVIETO

Mer, 11/03/2009 - 11:30

Condividi su:


Questa sera alle ore 21, Marco Marzocca salirà il palcoscenico del Teatro Mancinelli di Orvieto per presentare “Da Giovidì a Giovidì”. Uno spettacolo in cui l'attore riesce a far convivere, non senza imbarazzanti equivoci, i migliori personaggi presentati a Zelig, trasmissione televisiva ove Marco Marzocca ha consolidato la propria presenza e fama. Il simpatico domestico Ariel e l'irascibile Notaio sono i due personaggi principali messi in scena in questo spettacolo dove il pubblico ritroverà il piacere della commedia all'italiana, unito alla forza comica del cabaret. La storia racconta una giornata di audizioni organizzata dal produttore Stefano Toro (Stefano Sarcinelli) e comincia con Marco Marzocca (nei panni di sé stesso) che, accompagnato dal suo trucido agente (Max Paiella), propone una sceneggiatura. Nello studio dove si svolge la scena si susseguiranno ben dieci personaggi interpretati ora da Marco Marzocca, ora dall'eclettico Max Paiella, che daranno vita a continui colpi di scena. Lo spettacolo, scritto da Marco Marzocca e Federico Andreotti (che ne firma anche la regia), gioca continuamente sul rapporto tra teatro e cabaret insistendo sulla diversità specifica tra i due generi: la quarta parete, cioè quel muro immaginario che divide l'attore teatrale dal suo pubblico e che invece il cabarettista “rompe” continuamente cercando un rapporto, un'interazione, un contatto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!